mercoledì 30 marzo 2016

La vendetta del Cane B.

Era il lontano 2013 quando il cane B., un odioso cocker nero che abitava al piano di sotto, mi saltò addosso abbaiando. Quindi devo ammettere che quando l'anno scorso i padroni del cane B., peraltro simpaticissimi, decisero di traslocare tirai un sospiro di sollievo. Mal sopportavo il cane B., quando lo incrociavo per le scale facevo finta che non esistesse e temevo che provasse a mordermi.

Ecco che sono arrivati i nuovi inquilini con un cazzo di cane piccolo, se abbaia pare una paperetta da vasca da bagno di quelle che quando premi stridono.

Però non è giallo, e ca'a.

venerdì 18 marzo 2016

Sei come la mia moka


Profumata, rumorosa, calda.

Basta a capsule e cialde, residui indistruttibili di caffè artificiali inodori tiepidi. Basta a macchine per caffè ingombranti in cucine sempre più piccole e costruite su misura.

W la Moka (sorry for Giorg Cluni, ma neanche tanto).

mercoledì 16 marzo 2016

Giornataccia


Via Po ore 16,34. Per sicurezza chiedo dove è la stazione della metro: occhi sbarrati dei passanti "Ma è lontana!". Non mollo, percorro a corsetta 1,8 Km come da cartina sopa riportata, arrivo alla metro "mézza" ovvero sudata, i pantaloni appiccicati alle gambe, gocce di sudore lungo la schiena. Prendo la metro alle 16,54. Il treno parte alle 16,57. Non ce la farò mai.Infatti no, non ce la faccio.
Che palle!
Mezz'ora di coda per cambiare biglietto, e spostare alle 18,27. Mi fanno male i piedi. Puzzo.
Ecco ora sono qui ferma sul treno con un ritardo di almeno mezz'ora. No via. Prendo a morsi la poltroncina.

E non dimentichiamoci che all'andata il treno aveva saltato per dimenticanza la stazione di Grosseto, era tornato indietro, ripartito, per un totale di più di 50 minuti di ritardo.
No via!

lunedì 14 marzo 2016

Gator Mum



Mentre i figlioli guardavano su DMAX due energumeni intenti nella cattura di un alligatore di tre metri e 20 finito in una piscina privata, io era alle prese con un temibilissimo GECO di circa 8,5 grammi lungo ben 5, ma che dico 5, 5 e 1/2 cm, che si apprestava ad entrare in camera nostra. Tiratolo su per la coda, mentre la belva si dimenava nel tentativo di azzannarmi, riuscivo a trasportarlo illeso sulla terrazza ed a rilasciarlo libero a caccia dei suoi insetti. Anche io miracolosamente incolume, potevo quindi dedicarmi alla piegatura dei panni puliti dopo l'eroica impresa.
GIUBILO!

mercoledì 9 marzo 2016

Sondaggio del giorno

Vi scappa la cacca in ufficio, cosa fate?

  1. La trattenete con fermezza fino all'arrivo a casa;
  2. Cedete e vi recate nel bagno dell'ufficio previa mummificazione del cesso con la carta igienica, e solo se davvero non ce la fate più;
  3. Vi recate liberamente nei bagni del luogo di lavoro, anzi la cacata retribuita vi dà una certa soddisfazione.

martedì 8 marzo 2016

Non dite mai ...


...questo è da femmina, questo è da maschio.

Inorridite se sentite una frase del genere.

Buona festa della donna a tutti!