venerdì 31 ottobre 2008

Mareggiata

Non avevo mai visto una mareggiata del genere qui a Genova. Le onde superavano senza fatica le dighe di fronte alla costa, raggiungendo la strada. A Nervi hanno distrutto il pallone di copertura di una piscina, a Zoagli hanno trasportato un masso in piazza, la pista dell’aeroporto era animata da pesci scaricati dal mare, e ci sono stati alcuni feriti in una nave che non riusciva ad entrare in porto. La natura ci ha fatto vedere chi comanda, e noi piccoli uomini presuntuosi abbiamo annuito almeno per un giorno.
È stato comunque curioso vedere, al mio rientro a casa nel pomeriggio, le barchette dei pescatori parcheggiate sul lungomare di Pegli per evitare che fossero mangiate dalle onde. Ancora più curioso è stato notare sul marciapiede di casa un palo della luce atterrato dal vento, circondato dal poliziesco nastro bianco e rosso, e sorretto da uno scooter col parabrezza rotto. “Cavolo!” esclamo io aprendo il portone alle mie piccole belve “quel palo ha rotto quello scooter nero!”. “ Si, anche quello rosso lì accanto” aggiunge un mio vicino di casa….pausa…
...
“Ma è il NOSTRO scooter!”.

…sob…

Alla prossima mareggiata, oltre alle barche in passeggiata, tutti gli scooter in mare!

1 commento:

mickey ha detto...

Ho visto alcune foto della mareggiata... sticazzi!!!