venerdì 24 ottobre 2008

Irrequietudine

Oggi sono irrequieta e poco concludente. Ho mille pensieri in testa di cui non riesco ad afferrare il filo conduttore, penso anche di avere molte cose da fare eppure non riesco ad iniziarne nessuna.

Intanto, il 5 agosto hanno privatizzato l’acqua. Lo ha fatto ilo nostro governo, senza che l’Opposizione (o Approvazione) si sia opposta (ha approvato). Adesso l’acqua è in mano alle multinazionali (leader nel settore), con tutto ciò che ne consegue. Chi ha i soldi beve, chi non li ha muore di sete.

Ricordo che durante la Pantera io c’ero, e nel comitato “Comunicazione” coloravo cartelloni in cui la M di Ingegneria in Movimento sembrava quella di Video Music. L’insegnante di Informatica ci aveva regalato l’ora per parlare di tasse universitarie in aumento, ed uno studente sardo ci disse che non ce l’avrebbe fatta, se fossero aumentate ancora sarebbe stato costretto a smettere di studiare. Sullo sfondo della grande aula B21 il disegno di un barbone con le toppe sui pantaloni, un compasso in mano e la scritta “Sarai un tecnico, girerai il mondo”. Poi una specie di grande occhio, tipo grande fratello. Girava la voce che sarebbero arrivati i celerini, Ingegneria occupata, mai successo. Forse non eravamo così segaioli.
Forse non c’ero nemmeno, l’ho solo sognato, ma è stato divertente.

“Bollette dell’acqua aumentata del 300% a Latina”, chi non ha i soldi muore di sete, “Parlerò con il ministro degli interni affinché organizzi l’intervento delle forze di polizia contro l’occupazione dell’Università da parte degli studenti”, chi non ha i soldi muore di sete, “Dalla Cina il Presidente torna sui suoi passi”, chi non ha i soldi muore di sete.

Buon fine settimana.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Vero... sei uno spasso! Ho letto tutti i pezzi e sono troppo forti!


In piu' qui hai una foto che a dir poco e' "sconvolgente"... si' sei proprio una bella... Mamma!!!

La privatizzazione dell'acqua... girerai il mondo... beh' qui ci fanno solo "girare le..." speriamo bene!

Baci,
Jimmy!

Verosimile ha detto...

Grazie soprattutto per il Mamma.

mickey ha detto...

Bello questo post, mi e' piaciuto molto questo mix tra ricordi e attualita'.
Ricordo bene il vagabondo in B11, ricordo le contestazioni… vivo questa ennesima serie di stronzate del nostro governetto. Alla prossima cazzata del nano scrivero’ qualcosa pure io e son certo che non dovro’ aspettare molto.

http://it.youtube.com/watch?v=R7nIeeEKYZQ

Anonimo ha detto...

Brava e bella

Verosimile ha detto...

Grazie Piddu :,