lunedì 27 ottobre 2008

Pralinate

Mi chiedo come si faccia a dire che una suocera è come un’amica o addirittura una seconda mamma. In generale non credo a quelli che, con la mano sul cuore e la testa dondolante, mi dicono di avere un rapporto straordinario coi suoceri. Intendiamoci, i suoceri sono prima di tutto dei genitori come me, anche io sarò suocera. Ma i suoceri hanno in ogni caso generato i difetti più insopportabili di tuo marito (compagno/a, fidanzato/a) ne sono la fonte, ed in loro vedi questi difetti amplificati, sostenuti e giornalmente NUTRITI. Spesso ti ci scaglieresti contro con la stupida illusione di poter eliminare tutti quei piccoli vizi del tuo partner che ti fanno venire il sangue alla testa e le palle alle ginocchia.
Ad esempio, lui non sostituisce il tubetto di dentifricio, quando è finito e aspetta che si riempia da solo? Sicuramente sua mamma lo sostituiva sempre per lui! Lui non sa stirare? Neanche suo padre lo ha mai fatto. Lei non riesce a parcheggiare la macchina senza decorarla con dei simpatici graffiti del colore di quella a fianco? Cosa pretendi, guarda come guida sua madre!

Rallegratevi! Se vi riconoscete in una delle situazioni di cui sopra, comprate le ammazzzz…addormentasuocere (ottime anche intinte nel Guttalax).

Nessun commento: