venerdì 3 aprile 2009

Notti magiche

Dopo una notte passata insonne decido di prendermi un giorno di ferie. Per prima cosa mi reco alla USL più vicina per il cambio medici. Ho tutta la documentazione necessaria, ho seguito le istruzioni di una dipendente consultata la settimana scorsa. La signora con neo che mi si presenta stavolta allo sportello si rifiuta di assegnarmi nuovi medici in quanto sul foglio di trasferimento del lavoro non c’è scritto esplicitamente che è a tempo indeterminato. Quando le spiego le istruzioni datemi dalla sua collega, che io ho seguito alla lettera, mi risponde che è andata in pensione. Cha cazzo vuol dire, che ognuno decide le regole a suo piacimento?
Oggi non è proprio la giornata adatta per recarmi in un ufficio pubblico, no anzi, oggi è proprio la giornata adatta per recarmi in un ufficio pubblico; guardo la signora con aria vogliosa di spezzatino in salsa con tanto di neo a mo' di oliva, e lei decide di chiedere alla sua responsabile. Dopo una serie di telefonate, e ulteriori 10 minuti di attesa, tra i moccoli delle persone in coda dietro di me, ottengo il medico per me e i bimbi per tre mesi. Se ne riparla a luglio.
Bene, niente può aiutarmi come un po’ di shopping presso un centro commerciale frulla-cervelli. Entro da “mötïvï” (con un numero imprecisato di puntini) e scelgo di provare alcune gonne aderenti, una blu larga immettibile, una di tessuto morbido, dei pantaloni alla zuava o modello “mi sono ca’ata addosso”. Tra tutte mi convince quella blu morbida ed esco fiera dal camerino di prova per chiedere consiglio alla commessa, che mi dà una bastonata: “Ma quello è un top!”.
Mi sento una merda, compro una gonna nera e scappo a orecchie basse.
Ecco a cosa servivano i laccetti laterali!


5 commenti:

spina ha detto...

O forse erano ghette da mettere sotto i piedi, hai provato? Mi ha fatto molto ridere questa cosa

Paolino ha detto...

Vero, io non ci credo!!!!
E' una barzelletta che ti sei inventata... Confessa!!!

Verosimile ha detto...

Giuro! Sono anzi indecisa se comprare comunque quel top e metterlo come gonna.

Paolino ha detto...

Saresti il mio idolo...
Ma poi i laccetti come li mettersti?

Verosimile ha detto...

I laccetti sono interni, posso tranquillamente metterli dentro, o tipo ghette come suggerisce la Spina. Vi terro' aggiornati