martedì 2 settembre 2008

Essere Immondo

L’essere umano è una bestia schifosa. Le persone commettono azioni orribili e si uccidono tra loro per motivi futili (potere, denaro, religione…miraggi di immortalità). Non contente tendono a distruggere anche le altre specie e l’ambiente che le circonda, inventando veleni che non sono poi capaci di distruggere, portando altri essere all’estinzione, trasformando fiumi cristallini in orridi puzzolenti botri neri impestati da zanzare fameliche, asfaltando, sporcando contaminando.
Quando agli altri animali fu chiesto di scegliere se diventare cattivi e intelligenti oppure se rimanere semplici ed istintivi, il topo, il leone, la giraffa, il ragno, il cervo, tutti decisero saggiamente per la seconda opzione. Solo l’uomo, illuso e affascinato dalle possibilità che avrebbe potuto avere, scelse la prima sottraendosi così dal circolo naturale delle cose e diventando quello che è adesso, un essere immondo.
In questa atmosfera di pessimismo cosmico trovo ancora tre motivi di ottimismo:
· I bambini, tutti i bambini;
· Il fisico di Bolt, e non mi rompete i coglioni con la scusa che, quando ha vinto l’oro ha esultato troppo, questa è invidia del (suo) pene!;
· Il senso dell’umorismo.

Vi invito altresì alla visione dei seguenti tre video (La storia delle cose):
http://www.youtube.com/watch?v=18a1GQUZ1eU
http://www.youtube.com/watch?v=fRrpNgIG0jA
http://www.youtube.com/watch?v=WwAgiNbcsIg.

L’occhio inquisitore in alto è quello di Don Zauker, dal 4 settembre anche in Francia. Giubilio!

Nessun commento: