venerdì 12 settembre 2008

Derive

Trascorrevo le prime lezioni di Ingegneria a Pisa in fondo ad un’aula affollatissima, la B21, sbirciando la lavagna in piedi su una seggiolina di legno ed un quaderno per gli appunti in mano. Alcuni studenti si svegliavano alle quattro, le cinque del mattino per occupare i posti delle prime file, usando un guanto, una sciarpa, un pacchetto di fazzoletti, un ombrello per garantire il banco anche agli amici. Personalmente ero troppo pigra per questo.
Un giorno, sempre in piedi sulla seggiolina, mi si avvicina un tipo Facis, cioè con una bruttissima giacca Facis addosso, la faccia tonda, gli occhiali tondi, fuori corso di un paio di anni già ancora prima di iscriversi. Per fare colpo mi chiede se ho la 2.0 del Derive (pronunciato Deraiv con la erre moscia), un tool per lo studio di funzioni. Volevo vomitare.

Qui in questa multinazionale leader del settore c’è pieno di uomini Facis, quasi tutti i capi sono Facis. Aspetto solo che mi chiedano se ho la 2.0 del Deraiv per vomitargli sulla testa.

7 commenti:

Paolino ha detto...

Io da sempre ho la versione 3.0 del deraiv!!!
Scherziamo mica!?!
;)

Verosimile ha detto...

Basta che non indossi la giacca Facis!

Paolino ha detto...

Ma sai che non so che giacca sia???

Verosimile ha detto...

La giacca Facis, al di la' del nome preso in prestito per scherzo ad una valida ditta italiana, rappresenta nell'immaginario femminile tutto cio' di spento mediocre e antisesso che un uomo potrebbe indossare

Verosimile ha detto...

Tipo i calzini di spugna bianchi sotto un vestito elegante

spina ha detto...

be' ... questo uomo facis non e' poi cosi' antisesso ... o con l'eta' si e' piu' di bocca buona???

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.fidenzavillage.com/Fidenza/common/graphics/brands/Facis.jpg&imgrefurl=http://www.fidenzavillage.com/Fidenza/village/default.asp%3Fbrands%3D1617%2526vId%253D112&h=204&w=178&sz=25&hl=it&start=2&um=1&usg=__TsISD-NjdM4SAtxfGbbe0lvdHdE=&tbnid=LltlqDo2EclhDM:&tbnh=105&tbnw=92&prev=/images%3Fq%3Duomo%2Bfacis%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN

Verosimile ha detto...

Alla luce delle immagini, possiamo rivedere la teoria Facis. La scienza, si sa, e' tutto un susseguirsi di teorie e contro-teorie :-,