venerdì 27 aprile 2012

Nervosismo cosmico



Lo devo ammettere. È un periodo difficile. Tendo all’incazzo compulsivo. Soprattutto contro chi si reputa diverso, alternativo, migliore. Che se uno fosse davvero alternativo, sarebbe così normale e spontaneo che neanche si renderebbe conto di esserlo. E poi, facile essere alternativo quando ciai i vaini.
Comunque sto collezionando una serie di litigi con amici più o meno stretti, qualcuno mi ha detto che dovrei trombare di più e qualcun altro che vedo solo il bianco ed il nero senza cogliere le sfumature, altri se la sono presa con la mia città ed altri ancora con l’IKEA. Ma ci sono secondo me dei valori importanti su cui non ammetto deviazioni, tipo mettere le doppie quando servono, essere coerenti con quello che diciamo di essere, ma soprattutto LOVE LOVE LOVE.

4 commenti:

Henry Every ha detto...

Mi sfugge che colpa abbia l'IKEA..
Aggiungerei ai valori importanti quello di usare il congiuntivo quando è regolare che vada usato.

Ale ha detto...

Mi sa che quello non è un valore...è utopia... :(
Comunque sono daccordo... e inculo che uno può anche trombare di più, ponderare l'esistenza dei grigi...ma quando uno è stronzo rimane stronzo! EH!
Aggiungiamoci pure un altro LOVE vai...che non fa mai male! ;)

spina ha detto...

Mi sa che anche ieri sera lo scrum non ha fatto il suo dovere :).
Di base concordo con te, e faccio miei i tuo idiscorsi. C'è pieno di persone che si atteggiano da alternativi e anticonformisti dileggiando le vite "normali" degli altri quando in realtà spesso è proprio nella bistrattata "normalità" che si ritrova la serenità.
E comunque secondo me , il vedere bianco e nero è sinonimo di giovinezza, di non accettare compromessi. Una cosa o è bene o è male, non esistono vie di mezzo. Quando comincerai (cominceremo) a vedere i grigi e soprattutto ad apprezzarli vorrà dire che saremo rassegnate, forse più serene ma meno vere!
Brava tinucci, fanculo Fontana dio trevi e viva l'IKEA!!

p.s. Io sono quella che ti ha detto di trombare di più ma solo perchè mi hai mandata a cacare perchè ti ho chiesto come mai eri sempre in ufficio ... sob ....

Verosimile ha detto...

Cara Spina, sappi che sono riuscita a litigare anche col Puro. Probabilmente è colpa mia, sono trppo giovane!