venerdì 18 novembre 2011

Voglio un divano nuovo

Ieri a cena il grande si grattava come un cane colle pulci. Ovviamente marito si era trattenuto in ufficio. Ovviamente il grande aveva i "pinocchi", come dice il piccolo. Porca puttana zozza miseriaccia! Non avevo mai visto i pinocchi. Sono come moscerini, un po' più piccoli, scuri. Stanno lì fermi, non capisci se sono animati o meno, aspettano che tu gli gratti la pancia. Sono come i koala, ma anzichè sui rami di eucalipto stanno sui capelli, dormono e trombano, a giudicare dalle uova o lendini.In casa è scattata l'operazione pironame. Avrei dato fo'o a tutto, soprattutto al divano, che è in stoffa. Basta voglio un divano di pelle dove i pinocchi non si possono nascondere. Ho messo tutto in lavatrice, ma proprio tutto, mi ci sarei messa anche io. A sessanta, col disinfettante. Il resto, fuori sul terrazzo, dopo 72 ore lontani dai nostri capelli i pinocchi  dovrebbero soccombere. Oppure stasera li trovo tutti alla porta del terrazzo a bussare insieme ai peluche.
Marito è arrivato tardi con trattamento, pettine a denti stretti munito di lente, vaporella di mia sorella - bada ganzo ho fatto la rima. Con la vaporella abbiamo cercato di incendiare il divano. Con qualcuno devo prendermela. o divano o marito. Magari con entrambi.
Stamattina ho provato a connettermi da casa, avevo un piano: lavoro da casa e nel frattempo faccio le lavatrici. Ma i pinocchi hanno sabotato la connessione e sono dovuta venire in ufficio, scaricando prima i figlioli a scuola.
Stronzi di pinocchi. Stasera mi aspettano tre o quattro lavatrici, ispezione del cuoio capelluto, anche del mio non si sa mai, falò con tutti i cuscini. Ci starebbe bene una grolla, attorno al fuoco. I pinocchi sono tutti invitati.

10 commenti:

Henry Every ha detto...

Boia dé, che popò di disinfestazione!
Non ti resta che mettere in giro la voce tra i pinocchi che c'è una casa dove, se provano ad avvicinarsi, subiranno il trattamento degli eretici durante la Santa Inquisizione

Verosimile ha detto...

Dici che ho esagerato? No perchè posso anche smettere subito.

Henry Every ha detto...

Secondo me si. Smetti subito. Altrimenti in casa tua si potrà entrare soltanto camminando a mezz'aria...

Spartacus ha detto...

Secondo me hai due alternative:

1) Il rimedio della nonna (funziona):
- Lava bene i capelli con uno shampoo apposito, avendo cura di tenere la schiuma per almeno 5 minuti prima di risciacquare.
- Dopo averli lavati, senza asciugarli, prendi l'apposito pettinino in metallo a denti fitti, bagnalo in una bacinella con acqua e aceto, e passalo lentamente sui capelli, una ciocca alla volta. Inizia dalla radice e scorri lentamente per tutta la lunghezza della ciocca. Ogni volta, risciacqua bene il pettine in acqua e aceto. Se ci sono, vedrai gli animaletti nuotare ubriachi nell'aceto. Insisti soprattutto dietro alla nuca e sulle basette. Se dividi la capoccia in quattro quadranti, ti verrà più facile.
- Dopo aver lodato innumerevoli volte i bambini per la loro pazienza e aver dato loro il regalino che avrai saggiamente promesso prima di iniziare, lava di nuovo i capelli con lo shampoo apposito.
- Dopo una settimana, ripeti il trattamento, per eliminare anche i nuovi pinocchi che fossero nel frattempo nati dalle minuscole uova che potrebbero essere sfuggite al primo round.

2) Il rimedio di Berlusconi:
Fai vedere ai pinocchi lo spot trasmesso in televisione nel quale si assimila un evasore fiscale ad un parassita, con l'intento di farlo smettere. Probabilmente creperanno tutti dal ridere (anche gli evasori).

Gemma ha detto...

Non posso che appoggiare il secondo rimedio di Spartacus: veloce e di sicuro effetto.

Verosimile ha detto...

Vi vedo esperti. Comunque, un divano nuovo non ci starebbe male.

Henry Every ha detto...

Allora mi viene in mente una domanda: era necessario attendere che i pinocchi l'avessero invaso per ricomprarsi il divano? :)

Verosimile ha detto...

Ognuno di noi per certe decisioni ha bisogno di un alibi.

nemo ha detto...

Io sono pelato e non ho un divano.
mettiamoci d'accordo.....

Verosimile ha detto...

Affare fatto.