martedì 15 novembre 2011

Empatia



A scuola dei bimbi ci sono i pidocchi, o pinocchi come dice il piccolo. Appena l’ho saputo mi è venuto il prurito in testa. Anche adesso, solo a parlarne. I pidocchi sono telepatici e ti trasmettono il prurito col pensiero.

A mensa ho visto uno con una bava di minestra sul baffo, ed anche a me è venuto di pulirmi la bocca, anche se non ho i baffi. Come quando qualcuno ha una grossa caccola nel naso, anche io penso di averle e mi soffio il naso col fazzoletto.

Oggi una collega ci ha spiegato che ha un dito del piede storto, per cui molte scarpe le fanno male, allora è venuto mal di piedi anche a me.

C’è di positivo che un’altra collega ci ha raccontato di come le siano cresciute le tette dopo i 35 anni. Anche io mi sono subito sentita una puppona.


Alla fine essere empatici ha i suoi vantaggi.

4 commenti:

Henry Every ha detto...

Se per sentirsi una puppona è necessario:
- sentirsi i pidocchi in testa;
- avvertire una striscia di bava alla bocca;
- avere la sensazione di avere il naso intasato;
- soffrire di alluce valgo...

Beh, se fossi donna, preferirei sentirmi una puppina. De gustibus...

Verosimile ha detto...

Ogni cosa ha il suo prezzo.

Spartacus ha detto...

Anche tenere un blog lo ha...

Verosimile ha detto...

Sei saggio.