mercoledì 21 gennaio 2009

Coerenza

Ricordo benissimo queste figurine, che a dire la verità collezionava mia sorella, un po’ più grande di me. Sotto la frase “love is” sta qualche altre frase attinente, dolce ed amorosa. Se ci fosse scritto: “love is … darle un calcio nei denti e farglieli cadere tutti quanti” la cosa sembrerebbe piuttosto incoerente e ci farebbe trasalire.
Eppure l’incoerenza sembra imperare nel nostro mondo. È solo l’effetto di questa mattinata febbricitante che mi fa credere di aver ricevuto un messaggio elettronico che mi comunica che siamo forti, siamo bravi, abbiamo raggiunto e superato i nostri obiettivi, quindi taglieremo siti persone piattaforme.

“love is … kicking her in the face so that all her teeth can break.”

12 commenti:

Paolino ha detto...

Sei geniale!

Baci!

Paolino ha detto...

Adesso qualche parola in più.
Il messaggio "Amore è... un bacio affettuoso sotto al vischio" è un conto mentre "Amore è... Spaccarle i denti con un calcio" è un altro.
Sicuramente il secondo colpisce di più! In generale. Il primo aumenta ad alcuni un sentimento dolce in certi momenti. Il secondo colpisce sempre e comunque.
Che dire quindi? L'incoerenza sui contenuti fa comunque "discutere".

spina ha detto...

Mi stupisce che tu ancora ti stupisca

Verosimile ha detto...

Paolino, grazie. Dici quindi che l'incoerenza paga?
Spina, non mi rassegno quindi mi stupisco. Uffa, sono di nuovo troppo coerente.

Spartacus ha detto...

Scusami Vero,
ma stavolta non sono d'accordo con te.

La coerenza od il suo opposto, l' incoerenza, è soggettiva e dovrebbe essere valutata rispetto ad un riferimento, che purtroppo varia di persona in persona.

Io penso che le persone alle quali tu ti riferisci nel tuo post siano perfettamente coerenti con la loro grottesca, autoritaria, spudorata infamità (il loro riferimento, per l'appunto).

Secondo me gli incoerenti siamo noi, incoerenti con la nostra indignazione, che non boicottiamo quelle aziende che approfittano della situazione per licenziare e non favoriamo invece quei loro concorrenti che prendono la scelta coraggiosa di preservare i posti di lavoro.

Anche a rischio di perdere il nostro, di lavoro.

Verosimile ha detto...

Spartacus, forse hai ragione. Forse dovremmo proprio essere noi piu' coerenti ai nostri valori ed ai nostri principi. Passera' questa febbre.

MADeINITALY ha detto...

Love is.... hunt your boss out of his office after you've just discussed your annual appraisal and kick him ad libitum!
Perchè?! Beh il concetto è simile a quello enunciato dalla Signorina Verosimile: sei stato bravo, hai "achivied", in alcuni casi "over-performed"... PERO' nuntedònalira de premio produzione! stronzfiglputtmagnacc!!!
Vabbè sò offtopic, però me girano.... puppa!!! :P

Verosimile ha detto...

Ciao MADeINITALY, direi che hai centrato il concetto. Meglio un mesaggio del tipo: non prendi l'aumento per questo motivo, almeno uno sa cosa migliorare, no?

MADeINITALY ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
MADeINITALY ha detto...

Esatto, in realtà lui ha abbozzato un discorso del genere... ma gli ho confutato ogni sua "rimostranza" azzittandolo.... al che è stato evidente che le sue altre non erano che un misero tentativo di spiegare come mai il "premio" lo prendono solo i suoi protetti!

Ma vabbè cambiamo discorso e torniamo al topic.
Me le ricordo anch'io le figurine di Kim Grove! Ne avevo la cameretta tappezzata. Porca pupazza, adesso però non ricordo come cavolo finivano nelle mie mani. Ero troppo piccolo per comprarle (e non ricordo fosse il genere di cose che rientrava nei miei interessi!). Anzi ricordo che all'epoca, non parlando ancora neanche l'inglese tanto ero piccolo!
Cmq alcune strip erano davvero melense.... come si cambia: oggi leggo il Vernacoliere! BUHAHAHHAHAHAHAAHAHAHA

Verosimile ha detto...

I personaggi comunque, con quella faccia da grandi ed il corpo nudo, sono davvero originali. Cambiando il messaggio da melenso a satirico, sarebbero adattissimi al Vernacoliere. Magari non prendi l'aumento, ma almeno ti fai due risate.

MADeINITALY ha detto...

....si, basterebbe dar voce al Troio!! BUHAHAHAHAH