giovedì 9 febbraio 2012

Voglio un divano nuovo (2)


Grazie Renzino per la foto

“C’è la crisi, non si può andare in montagna, allora la montagna è venuta da noi e s’è portato i figlioli a fare a pallate di neve”. Io amo i livornesi, per la loro solarità e per la loro capacità di ironizzare sulle difficoltà della vita, sostituendo un “Boia bello” di fronte ad una strada innevata, al classico brontolio di chi fa tardi al lavoro. (Io odio i livornesi per gli eccessi di maleducazione.)



Per non farci mancare niente, in questi giorni di chiusura scuola e giornate passate prima a fare a pallate nel pratone innevato sotto casa e poi sul divano, subito dopo l’influenza cane lupo del grande, il piccolo si è preso l’empetiggine. L’empetiggine bollosa, ha sottolineato il pediatra. Ma come ha fatto a prenderla adesso, d’inverno, sul divano? Il divano.....

....che ne dite di un divano in Acciaio Inox?

Innumerevoli e variegate sono le malattie che i miei figli sono riusciti  a portare come ospiti in casa nostra; praticamente entrano con un bacillo gigante sotto il braccio presentandoci “Quella è mamma, quello è babbo, bacillo attacca!”.



Comunque già che c’ero mi sono tolta una curiosità col pediatra, mentre il piccolo gridava e si dimenava per non farsi visitare “Senta, non riesce a dire bene le consonanti consecutive ed il prossimo anno andrà a scuola. Per esempio riesce a pronunciare bene la parola “sempre”, ma con “calcio” viene fuori un misto tra “caccio” e “cazzo””

“Ma tanto io dico pallone” è intervenuto il piccolo.

“Non si preoccupi signora, mi sembra sveglio abbastanza” ha concluso il pediatra sogghignando.



Per finire, tornando a casa, nella buca delle lettere c’era una busta con 5 euro mandati da nonna I. per il compleanno del piccolo appunto.

“Mamma mamma ho trovato i soldi nella potta!”



C’è chi ce l’ha con i denti, e chi con i soldi...

3 commenti:

Ale ha detto...

“Mamma mamma ho trovato i soldi nella potta!”
Maremma...ma si trovassero anche noi?! :D

Verosimile ha detto...

Ci ho guardato anch'io, ma niente. Ma tu non avevi un altro soprannome prima?

Ale ha detto...

Dici Hedysa? Si!ma ora che si invecchia sono tornata al nome vero... :D