mercoledì 22 febbraio 2012

Amo la montagna

Grazie Renzino per la foto

Mi aggrappo alla ringhiera di legno mentre scendo le scale umide e scivolose con questi cosi rigidi ai piedi. Gli scarponi da sci certo non aiutano a camminare, figuriamoci a scendere le scale. Qualcuno mi spieghi perchè i bagni dei rigufi montani sono sempre fuori dal rifugio, e soprattutto perchè bisogna scendere le scale per raggiungerli. Ecco ce l’ho fatta, apro la porta...che puzzo! Il cibo montanaro ha le sue controindicazioni, e nonostante la finestra aperta ed il freddo pungente, il cattivo odore persiste. Entro chiudo la porta e guardo con diffidenza la buca alla turca. Levati la giaccavvento, tira giù bretelle pantaloni mutande. Mi chino affidandomi agli scarponi rigidi, che mi sostengono, ho paura di infilare una bretella nel cesso o addirittura un piede, non ci sono maniglie cui possa reggermi, solo la parete liscia e piastrellata. Porca puzzola ho i crampi alle gambe, faccio veloce, mi sollevo. UAU! Come dopo al discesa da una nera. Ciò anche una sudata colossale, che quando mi lavo le mani con l’acqua gelida crea un piacevole contrasto tipo brivido da diarrea.


Io amo la montagna!

2 commenti:

Henry Every ha detto...

Forse sono così angusti proprio per dare la stessa ebbrezza anche a chi non riesce a sciare sulle piste nere...

Verosimile ha detto...

E il puzzo dà quel tocco in più.