mercoledì 8 giugno 2011

Che la fiacca sia con te


Ecco è un periodo che mi sveglio la mattina e non ciò voglia di fare una sega. Sarà il clima tropicale: piove tutti i giorni, c’è il sole tutti i giorni. Ma non siamo ai Tropici.


Sarà la fine della scuola, anche se non vado a scuola.

È come la barzelletta di quello che tiene le braccia rattrappite alle spalle e chiede che qualcuno gli tiri fuori l’uccello per pisciare. Tutti lo aiutano pensando ad un handicap fisico, finchè lui non si stiracchia esclamando “Sai quando ti svegli e non ciai voglia di fare una sega....”. Ma io non ho l’uccello.

Insomma sarà la primavera, eppure è quasi estate.

Prendi il viaggio in Canada. Montreal, Parco La Maurice, Ottawa, Niagara Falls. A Montreal Biodome, Vieux Port....e poi mi perdo nei meandri della Lonely Planet, mi ci addormento col rivolo di bava e lascio un marchio sulla pagina che non ho neanche bisogno del segnalibro per ritrovare il punto a cui ero arrivata. Mi scrive Ana per sapere se la mattina prendiamo il latte all’1%, al 2% o al 3,5%. Le prime difficoltà: parzialmente scremato, sarà quello di mezzo, al 2%. Corn flakes e biscotti. Ce l’avranno i Corn Flakes, li fanno vedere in tutti i film ambientati in America.

Basta, mi ci vuole il Gin Seng.

3 commenti:

Gemma ha detto...

:(( e complimenti a colui che l'ha investito e se n'è andato...

Gemma ha detto...

Ma come diavolo è finito qui 'sto commento?! Era per il post precedente, ovviamente...

Verosimile ha detto...

Colui che l'ha investito se ne è andato. E' la prima cosa che ho pensato anche io.