giovedì 3 febbraio 2011

Curiosità animali

Lo sapevate che il polpo ha un’unica apertura da cui mangia il cibo ed espelle le feci? Per lui lavarsi i denti o pulirsi il culo è la solita cosa.


Lo sapevate che gli squali hanno due peni retrattili chiamati emipeni, che usano alternativamente?

Lo sapevate che i gatti maschi hanno il pene a gancio, per questo la gatta, sentendo dolore, si incazza durante il rapporto e questo facilita la fecondazione? (Se non riuscite ad avere figli, provate a litigare mentre trombate che forse arrivano)

Lo sapevate che le squale in cattività possono procreare senza avere rapporti con lo squalo, quindi vergini come la Madonna, in un estremo tentativo di conservazione?

Lo sapevate che esiste un ragno chiamato ragno palombaro, che vive in una campana d’aria che si costruisce fissandola ad una piante e riempendola con l’aria raccolta dai propri peli, che la tela permette uno scambio di gas con l’acqua circostante e quindi non è necessario aggiungere aria di continuo, che per riprodursi il maschio crea la sua tela vicino a quella della femmina e le collega con un tunnel? Avete mai visto un vostro innamorato mettere su casa accanto alla vostra e poi buttare giù il muro per vedervi più spesso?

L’essere umano è proprio una mezzasega.

4 commenti:

Paolino ha detto...

Ma cos'è? Hai cominciato a guardare i canali Science su SKY?
;)

Verosimile ha detto...

Abbiamo comprato un libro sugli animali. Altro che SKY!

nemo ha detto...

Il cervo volante maschio ha più probabilità di fecondare la femmina tanto più piccolo ha il birillo, chissà cosa pensa dello squalo...

Verosimile ha detto...

Cervo volante?