giovedì 13 novembre 2008

Sliping well

Lo ammetto, è un periodo difficile per me, un periodo di transizione. Quando raggiungo la mensa, tipicamente avverto malessere, fa troppo caldo c’è troppa gente ci sono strani odori. Qualcuno direbbe “Forse la mensa fa schifo!” altri invece “Forse hai degli attacchi di panico!”. Non so, fatto sta che mi sento la testa leggera e mi sembra di svenire.
Inoltre mi preoccupo, se mi parlano delle api a rischio estinzione mi preoccupo e penso ad un uomo prossimo all’estinzione. Non vorrei sembrare Nostradamus, ma qui davvero stiamo rischiando grosso.
Tutto questo si manifesta anche in una strana voglia di comprare mutande nuove. Forse c’è un legame psicologico recondito tra le mutande che indosso e la mia condizione mentale del momento, eppure sono entrata quattro cinque volte nelle ultime settimane in negozi di abbigliamento intimo, ed ormai oggi ci passo davanti con i paraocchi per non avere ulteriori tentazioni. Ho aggiunto alla mia già florida collezione di slip alcuni altri molto singolari, tipo delle culotte maculate sul genere “La caricano in 101” ed un tanga con una farfalla proprio sulla topa, che mio marito ha definito “da scambisti”, e che con tutte quelle trine e paillettes regalano un effetto entusiasmante, ma anche un prurito da piattoni. Sempre mio marito mi addita come affetta da sindrome estetica delle quarantenni, ovvero quel singolare fenomeno che colpisce le donne attorno ai 40 (io ne ho 37) portandole ad ostentare il proprio lato estetico per paura di perdere la propria giovinezza e quindi il proprio fascino. La sindrome si manifesta con troppo trucco, tacchi calze a rete minigonna puppe portate verso l’alto da push up estremi a donare un simpatico effetto gotta ed altre notevoli ed inenarrabili aderenze.

Nonostante tutto, riesco ancora a dormire tranquilla, forse proprio grazie ai miei slip.

2 commenti:

spina ha detto...

Ma che crisi dei 40 anni !!! Di' pure a tuo marito che a 40 anni una donna e' all'apice del suo splendore !!!

mickey ha detto...

Ha ragione la Spina. Pure io vado verso i 40 e mi sento in formissimaaaaaa :-)
E poi e' sempre meglio la sindrome del 40enne a 37anni, che le paturnie da casalinga inquieta