martedì 11 marzo 2008

L'Antico Thorg va in montagna



L’antico Thorg non ha fatto certo fatica ad ambientarsi a Rhemes Notre Dame, piccolo centro di montagna situato a circa 1700m di altezza ed a pochi chilometri dal confine francese. Sarà stato il clima quasi perfetto per l’intera settimana (sole e freddo), oppure il leggero regime nutrizionale a base di fontina fusa e prosciutto cotto abilmente spalmati sopra pasta, carne, macedonia e caffellatte proposto dall’Hotel Grand Rousse (Grande Russata), oppure le silenziose serate trascorse nella sala comune.
Difficile immaginare come dei nanetti di circa un metro di altezza e pesanti meno di venti chili possano creare tanto rumore. Neanche i golosi Chupa Chups saggiamente infilati in quelle piccole bocche avide ha sortito il desiderato effetto silenziatore, tanto agognato da questi genitori che si stancano più in ferie che al lavoro.

Anche voi, sono sicura, avrete riempito le valigie di vestiti di ricambio per questi piccoli Conan, e avrete portato per voi un solo paio di pantaloni, una sola maglia e la tuta da sci, paventando ogni giorno l’effetto patacca del sopra citato miscuglio di fontina fusa e prosciutto cotto.
Anche voi, sono sicura, avrete sperato che una giornata trascorsa a scavalcare cumuli di neve insormontabili o giù con i gommoni del parco giochi portassero i vostri figli ad addormentarsi alle 20.30, lasciando a voi il minimo tempo necessario per una trombatina montanara.
Anche voi, sono sicura, avrete tergiversato improvvisandovi tiratori di freccette o giocatori esperti di biliardino (calcetto), peraltro costantemente occupato dalle piccole belve di cui sopra.

Eppure la montagna ha forgiato questi bambini rendendoli più cocciuti, resistenti ed impavidi dell’Antico Thorg. Mio caro gormito, ci fai una sega!

Fortuna che qualcuno aveva portato la chitarra.

Nessun commento: