venerdì 14 marzo 2008

TGIF


Che brutta settimana!
Rientro da una vacanza in montagna con l’Antico Thorg, tento di fare asciugare una decina di lavatrici nonostante la pioggia e l’umidità, in ufficio mi piomba sul collo un lavoro di un collega che nel frattempo si è ammalato. Me ne prendo carico, e faccio le ore piccole davanti al PC, di fronte ad uno schermo leggermente cangiante, a casa con l’odore di torta appena sfornata e tutti gli altri che dormono. Mio marito russa sonoramente. Come faccia a non sentirsi, svegliarsi e prendersi a schiaffi è un mistero.

Ascoltando distrattamente il TG scopro che qui, proprio qui, a Genova, si praticano aborti clandestini. Ma l’aborto non era legale? Che Ferrara abbia effettuato una siuski sulla 194, disintegrandola, e nessuno se ne è accorto?

Assonnata, proseguo la mia settimana lavorativa cercando di galleggiare tra annunci di tagli, ridimensionamenti, trasferimenti.

Che finalmente qualcuno protesti, che finalmente qualcuno si faccia sentire e, abbandonata la propria (nostra) posizione “a bu’o pillonzi” dica NO o almeno ci provi.

Thank God It’s Friday!

Nessun commento: