venerdì 21 marzo 2008

Bona P



Tempo fa, stavo guidando l’auto con la radio accesa, ho sentito l’intervista ad un truccatore esperto che da anni lavora con modelle e attrici famose. “…ad esempio” sosteneva l’estetista “una donna con gli occhi azzurri non dovrebbe truccarsi di azzurro; questo smorza, anziché esaltare, il colore dei suoi occhi”.
Sollevo la testa e mi guardo nello specchietto retrovisore: occhi azzurri OK, trucco azzurro NO OK. Da anni mi truccavo così, una leggera matita azzurra sulla palpebra.
Da quel giorno ho cominciato ad usare anche ombretti marroni scuri e talvolta matite nere. Tengo sempre comunque nel cassettino trucchi le mie amate matite azzurre.

Per questo ponte pasquale prevedono brutto tempo, ma ricordate la Pasqua del 2004? Non sempre gli esperti hanno ragione.

Nessun commento: