martedì 16 febbraio 2016

Che freddo in Luxembourg!

Un po' come tutte le città del nord, ha quel suo fascino austero ed ordinato, quella pulizia naturale, quel freddo....ma che freddo! Questa è Luxembourg.


Oggi -4, massima +2 gradi. Non mi scoraggio, ho cappello giacca scarpe calde. Prendo l'autobus verso Luxexpo; scendiamo al capolinea io ed un signore altissimo americano, con cui scambio due chiacchiere.
Al ritorno, attorno alle 17, lo ritrovo sul solito bus "Se ci si dava appuntamento un ci si trovava" sussurro, ma lui non mi sente; tanto non avrebbe capito.
Faccio un giro nella zona pedonale, quasi deserta. Chi c'è cammina così velocemente, che ti viene voglia di seguirlo come fa Alice con il bianconiglio.
Questi cittadini del Luxembourg, me li immagino correre verso casa per rintanarsi al caldo, mettere il piumino anche sul tavolo al posto della tovaglia, e godersi la serata in famiglia circondati da pareti in caldo legno.
Le vetrine dei negozi di abbigliamento, inguardabili a mio avviso.
Domani speriamo di non trovare le strade ghiacciate.

Nessun commento: