giovedì 6 febbraio 2014

Sole giochi furbi e lavatrici




Finalmente una giornata di sole! Dopo settimane di pioggia. Una mamma stamani, all'uscita della scuola, ha esordito entusiasta "Evviva c'è il sole vado subito a fare una lavatrice". Non che non ci pensi, alle lavatrici ed ai panni che non asciugano, ma non mi fermo qui. C'è il sole, potrei andare a poggiare il culo sugli scogli, oggi coi bimbi si fa merenda nel parco senza smerdarci troppo le scarpe. Le lavatrici, stasera. Ecco, come quando la mi socera vide per la prima volta il giardino che avevamo nella casa di Genova ed esclamò "Che bella stesa di panni che ciai", mentre io pensavo a festini, serate fuori, amici a casa. E' il punto di partenza che è diverso.
Comunque oggi è anche il compleanno del piccolo, che per regalo ha voluto da noi Kaleidos. E' un gioco bellissimo che stimola lo spirito di osservazione e la fantasia, lo hanno inventato degli italiani ed ha anche un'estetica meravigliosa. Lo vedete qui nella sua scatola di latta, appoggiato sopra il baule che mi ha regalato la socera e che ha ristrutturato il mi' babbo. Inoltre non va a pile, non è un gioco del cazzo come la tombola elettronica o la battaglia navale elettronica. Eppure sono Ing. Elettronico! Ma vuoi mettere il fascino della carta della matita e del cartoncino, del fai da te semplice e naturale?
Infine, sto portando avanti accurate ricerche sul fenomeno "puzzo di piscio di gatto anche se non hai un gatto" emanato dalle scarpe da gioco dei mi' figlioli. La scienza dovrà pur trovare una spiegazione.

5 commenti:

Ale ha detto...

Non mi passerebbe nemmeno a me per l' anticamera del cervello collegare sole=panni stesi...ma alla mì mamma sì, per lei è naturale come respirare.
Vai a sapere quali sono i meccanismi logici che ci portano a pensieri così diversi...boh
Auguri al piccino!
Ma se le scarpe sono Converse o similari il puzzo è insito, forse ce lo mettono apposta nella plastica!

Verosimile ha detto...

In effetti potrebbe essere una prova di autenticità.

Anonimo ha detto...

Sai cosa ha chiesto la mi' figliola (8 anni) a babbo natale?
Cito testualmente dalla lettera a Babbo Natale:
"O una tuta da sci o quel gioco che si chiama scarrabeo".
Babbo Natale, compiacendosi di non avecci trovato la richiesta nemmeno di un nintendino dei miei ciufoli, ha soddisfatto in pieno la richiesta e le ha portato entrambi.
Damigiana
P.s. Il puzzo di piscio di gatto deriva dalla reazione chimica dei caciolini dei piedi con la plastica delle scarpe

cooksappe ha detto...

giochi furbi!

Verosimile ha detto...

Devo capire se i gatti pisciano caciolini dei piedi e plastica delle scarpe