venerdì 18 ottobre 2013
Effetti della solidarietà
Secondo giorno di contratto di solidarietà, uno a settimana. Il fatto è che guadagno meno, ma spendo di più. La scorsa settimana, dopo aver portato i bimbi a scuola, essere andata a correre, lavata i capelli, ho fatto una tappa in pescheria. In pescheria si spende. Penso che nel pulire l'orata enorme che ho comprato, ho intasato lo scarico dell'acquaio. Di brutto. Marito ha smontato i tubi, buttato acqua calda, sale, idraulico liquido. Niente. "Ma io l'idraulico lo preferirei di ciccia"
"No faccio io" ha insistito lui.
"Ma veramente c'è quel ragazzo giovane del primo piano fa l'idraulico, perché non chiamiamo lui?"
"No no, posso farcela".
A Genova avevo trovato l'idraulico D., molto bello, occhi verdi, capelli neri, sposato, ma fedifrago (diceva qualcuno). Un giorno però marito mi mandò un idraulico scelto da lui, con un occhio di meno, piccolo, mentre controllava la caldaia bestemmiava "martedì mercoledì giovedì". Ecco questo era il suo modo di bestemmiare. Una volta gli offrii il caffè avevo solo lo zucchero di canna: "Ho lo zucchero di canna"
"No grazie una volta mi hanno fatto fumare mi sono ritrovato con la macchina in un fossato"
"No ma guardi è solo zucchero"
"No no non importa grazie". Non si fidava.
Ieri marito è comparso con un lungo tubo che lui ha chiamato "sonda", ma a me pareva un tubo, ha impiegato più di tre ore, ma alla fine ha estratto un misto di sapone colla di pesce residui di cibo dall'odore insopportabile. Adesso lo scarico mi risucchia anche i figlioli, se non sto attenta...ma io avrei comunque preferito l'idraulico solido.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Il mio ha messo una mensola sopra il divano e ora tutte le volte che ci sediamo rischiamo la vita...forse anche io preferivo il fai da te di ciccia! :D
Vuoi che ti trovi un muratore discreto?
Il mio sta costruendo da solo quelle cazzo di casette di legno da giardino...
Basterà un esorcista qualsiasi o dovrò contattare DonZauker?
mi sono scordata la firma nel post precedente
Damigiana
Ahh! La casetta da giardino! Vedrai quando sarà il momento del tetto e delle scaffalature interne! Ti consiglio di simulare un incendio.
C'e' un altro modo, piu' veloce, per disgorgare uno scarico, usando un acido particolare... ma e' meglio che lo spiego direttamente a tuo marito.
Anche perche' non vorrei che la tua azienda scoprisse che quel metodo e' ancora piu' efficace del contratto di solidarieta'.
L'hanno già scoperto, stanno solo aspettando.
Posta un commento