lunedì 11 novembre 2013

Fine settimana alternativo

Cosa succede quando un figliolo si ammala per la terza volta in un mese e mezzo?
Ansia. Come tutte le mamme, né più né meno, ansia. Cosa sarà, come mai, dov'è la corazza, dove ho messo lo scudo anti virus, perché non l'ho presa io? Ecco perché i pediatri hanno la segreteria telefonica.
Ma noi ci siamo organizzati. Mentre il grande era alla partita di rugby con marito, io ed il piccolo con la febbre abbiamo passato un fine settimana in pigiama e ciabatte. Lavarsi poco e quando capita, soprattutto dopo almeno tre ore dalla colazione. TV a ripetizione. Abbiamo visto una versione particolarmente cupa di Batman dove lui alla fine muore, io piango, ma poi no si rivede ad un caffè con la sua bella Cat Woman, ora però mi spieghi come cazzo hai fatto visto che avevi una bomba atomica attaccata al culo, sigla di chiusura. Poi I Croods, che avevamo già visto al cinema, ma non importa, vale la pena rivederli e ridere piangere. Insomma mamma è fatta così, un po' emotiva. Poi una commedia americana divertente beccata a caso nel fare zapping, con un cane dell'FBI che diventa amico di un bambino ed un attore di colore che era il solito del Miglio Verde, leggera e piacevole. Nei momenti di febbre in calo abbiamo preparato una torta agli amaretti, ma senza amaretti, una schiacciata (focaccia) prelibata con tanto di olio che brucia alla base del forno e puzza per tutta la casa, fatto le addizioni in colonna e coi regoli, scritto una cartolina immaginaria ad un amico, levato i panni di corsa perché pioveva a vento, lasciato i panni ammucchiati per ore sul tavolo, presa tachipirina, fatto lavaggio nasale, calata la febbre, buonanotte.

3 commenti:

Ale ha detto...

Lo dico piano piano per non tirarcela dietro...ancora la Dharma non si è ammalata, però abbiamo fatto parecchia esperienza col suo babbo...che fa gli stessi versi dei tuoi bimbi quando "è balato".
Penso di essere piuttosto preparata! Dvd, copertine, ingredienti per i biscotti...tutto a portata di mano!

Verosimile ha detto...

Anche lui sa fare le addizioni coi regoli e senza?

Ale ha detto...

Lui credo di si...io sicuramente no...son sempre stata dura come il muro a matematica...