venerdì 22 luglio 2011

Viaggio in Canada (4) – Niagara Falls 2 giorni


Il viaggio in auto da Ottawa alle cascate del Niagara, circa 600 km, è andato piuttosto bene, nonostante il traffico di Toronto e le pete al cianuro dei bimbi.

Le cascate del Niagara sono uno spettacolo gigantesco, impressionante, un “must do”, un salto d’acqua di 61 metri a forma di ferro di cavallo nel lato canadese, e di velo da sposa nel lato statunitense. Basta mettersi i paraocchi e non guardare il resto: i grattacieli fuori luogo, le torri, le luci cangianti, il “troppo che stroppia”. Il piccolo viaggio su Maid of the Mist, la barchetta che ti porta fin sotto gli schizzi delle cascate, vale davvero la pena.

Divertente anche la giornata a Marineland, un parco giochi con giostre, salti e lo Sky Screamer (la tripla torre più alta del mondo), un salto di più di 100 metri che io ed il grande abbiamo osato provare. Per ciò che riguarda lo spettacolo di delfini, foche, e le vasche con orche, beluga e leoni marini, nonchè la grande gabbia degli orsi, insomma si poteva evitare. E poi, sono davvero fissati col cibo: “feed the bears”, “feed the fishes in the lake”, “fish the belugas”. Ho visto pesci da 7-8 chili combattere coi gabbiani per un pezzo di pane. Eccheccazzo!

Dobbiamo tornare a Montreal dove ci attende il nostro volo di ritorno per l’Italia. Spezziamo il tragitto con una sosta a Kingston.

Nessun commento: