venerdì 20 maggio 2011

Monetine e Andiamo in Canada



Andiamo in Canada. Marito, che a parole profetizza una estate labronica fatta di mare e spostamenti massimi attorno ai 100Km, sta assumendo un ruolo da protagonista nell’organizzazione del viaggio. A partire dal volo per Montreal, alla ricerca dei posti in cui dormire e dei parchi da visitare. Facciamo mezzanotte tra prenotazioni on line e pianificazione delle tappe, e la mattina la sveglia picchia dura alle tempie. Senza pensare a quella cazzo di zanzare che stanotte ci ha provato con me.
Ana vive ad Ottawa, si è trasferita dell’Argentina ed ha origine polacche. Non la vedo da un po’, e ci ospiterà, noi tutti inclusi bambini saltellanti, durante il soggiorno a Ottawa. Non sa cosa l’aspetta.

Giovedì scorso passaporti. Prima marche da bollo in tabaccheria. C’era una signora che giocava incessantemente alla slot machine, ci dava le spalle era vestita di beige ed aveva le scarpe blu. Andiamo in questura prepariamo i moduli passiamo da un negozio e poi torniamo in tabaccheria perchè ci eravamo dimenticati una marca da bollo.
La signora era ancora là con le sue monetine e la sua manovella, e quel suono stridulo di cellulare scarico che fa la macchinetta quando scendono tutte le figurine su quei piccoli quadranti colorati.

Nessun commento: