martedì 31 maggio 2011

Attenzione alla frizione


Quello strano rumorino, una specia di grattare, si è insinuato come un sospetto nei nostri spostamenti in auto. Eppure abbiamo finito la revisione da circa un mese spendendo parecchio. Sarà meglio comunque fare un controllo dal meccanico. Mi chiama marito mentre coi bimbi mi avvio verso casa "La frizione: sono mille euro".
"No dai scherzi".
Marito scherza sempre, a volte fa finta di uscire e dice ai bimbi "Ciao io vado ai gonfiabili". Adesso non ci credono più neanche loro. Anche io ora penso sia uno scherzo. Ma quando arriva a casa e inizia a consultare i social forum "vu vu vu punto attenzionealla frizione punto sold" o a fare telefonate, capisco che è tutto vero.
"Sai la macchina ha già sei anni..."
"Che cazzo vuol dire ha già sei anni? La macchina ha appena sei anni e per quello che costa bisognerebbe campasse per altri sessanta!"
A me non piacciono le automobili, anche se la mia è piuttosto simpatica. Eppure in generale continuo a chiedermi se davvero ci facilitino la vita. Considerati il numero dei parcheggi che tolgono spazio al verde, l'ansia dell'attraversamento stradale mentre esci con bimbi piccoli, lo smog, il rumore, gli incidenti, e le spese relative, comincio ad avere qualche dubbio.

Nessun commento: