mercoledì 30 dicembre 2009

Discoteca


Siamo nella nuova casa da dieci giorni, e il mio bimbo piu’ piccino non ha smesso una notte di pisciare a letto, mio marito non ha smesso una notte di cambiargli il pigiama ed io di cambiargli le lenzuola, per poi lavarle il giorno dopo. Non ha smesso un giorno di piovere, ed io ho deciso di barattare la mia macchina del pane piu’ un frullatore mai usato con una asciugatrice. Potrei chiedere a Babbo Natale. Vorrei aprire da oggi l’operazione “riciclo regali” e convincere tutti per il prossimo anno a fare regali solo ai bambini. Ho troppa roba che non mi serve e troppi pochi soldi per comprarmi quello che mi sarebbe utile. Piuttosto regaliamoci soldi, anche 3 euro, nel mucchio si arriva presto a 100. Sara’ che quando do un occhio alle scatole cha ancora devo ordinare mi verrebbe voglia di buttare tutto.
Il Natale e’ passato in discoteca; i trenta parenti di mio marito messi tutti insieme fanno l’effetto del Frumpy degli anni novanta, per parlare con qualcuno devi urlare ed il rumore di fondo ti distoglie dalla conversazione che stai tenendo. Finisci per assumere quello sguardo da boga e chiedere poi Coca e Quentro’ al tinello della nonna. I mie figli hanno milioni di giocattoli, e passano i pomeriggi a giocare con una scatola di cartone ondulato residua del nostro trasloco. Il prossimo anno potremmo anche portargli un paio di quelle, e siamo a posto.
Buon anno.

2 commenti:

spina ha detto...

Non posso che essere d'accordo con te. L'usanza di scambiarsi regali è barbara. Io continuo a dirlo, non faccio regali a nessuno (eccetto ai bambini) eppure continuo a riceverli. Quest'anno tra le altre cose ho ricevuto un candelabro con una candela, che ti porterò per forza a vedere, che più che come oggetto di piacere sessuale (in modo che rimanga ben nascosta)non saprei come usare. In compenso Fabio Falconi ha ricevuto da sua sorella un gomitolo di lana convinta che fossero un paio di calzettoni e questa cosa mi ha fatto molto ridere.
Buon anno Tinucci anche a marito e figli e prometto che non ti farò mai un regalo!!

Verosimile ha detto...

Un regalo che ci potremmo fare e' qualcosa che non usiamo piu', ma che piace all'altra. Il candelabro non mi interessa, almeno finche' funziona mio marito.