venerdì 4 dicembre 2009

Distrazione

Domenica sono andata a pulire la nuova casa. Mi sono concentrata sul bagno blu. Nel pulire l’aramdio blu del bagno blu ho trovato una cinquantina di placche per le prese di corrente. Le ho pulite tutte, ed ho pensato che mio marito volesse farmi pulire tutte le placche del condominio.

In realta’ il precedente padrone del nostro appartamento fa l’elettricista. Penso che usasse le placche anche attorno alla ciambella del WC. Poi sono passata all’aplique, che ho pensato bene di pulire usando uno straccio bagnato mentre la luce era accesa. Ovviamente mentre pulivo, il freddo del cencio a contatto con la lampadina calda l’ha fatta esplodere, con pioggia di vetrini ovunque. Ho dovuto pulire tutti i vetrini. Quindi mi sono ricordata di quando mi sono abbassata infilandomi la punta del manico di scopa in un occhio (dolore lancinante!). Di quando, pur essendo andata alla stazione in motorino, sono tornata a casa alla sera in autobus e mi sono rammentata del motorino abbandonato alla stazione solo dopo cena. Delle mille volte in cui sono andata ai compleanni lasciando il regalo bello impacchettato a casa. Di quando pesto lo spazzolone e mi tiro in faccia il bastone come nelle migliori gag di Tom e Jerry. Di quando sono andata al lavoro in scooter portando con me nella borsa tutte le chiavi dell’auto, lasciando mio marito senza scampo e con i bimbi da portare all’asilo. Delle due formaggere rotte in casa di mia madre, e del folletto FORUORK da riparare a seguito dell’aspirazione incauta dei relativi pezzi di vetro e parmigiano.
Forse basterebbe smettere di fare le faccende di casa per migliorare notevolmente la situazione...

3 commenti:

nemo ha detto...

Meno male che era elettricista e non gestore di un sexy shop.
Impara dalla tua amica che non ha di questi problemi di iperattività domestica, è un accessorio ingombrante del divano Chateau D'ax.

Paolo Baggiani ha detto...

Boia! Sei una che fa danni ogni vorta che si move'!

:-)

Verosimile ha detto...

Forse se diventassi un accessorio limiterei i danni...potrei comunque cadere per terra e spaccara qualche mattonella, no?