giovedì 19 novembre 2009

Il Mangiasiti

C’era una volta un signore panciuto.


Visto così potrebbe sembrare Babbo Natale addormentato a pancia su. In realtà stiamo parlando di un personaggio molto più temibile e meschino; il mangiatore di siti aziendali, o Mangiasiti. La sua voracità era tristemente nota tra gli impiegati delle multinazionali leader nel settore. Egli si aggirava silenzioso nonostante la mole, azzannando ora in quella nazione ora nell’altra, imparziale come la morte. In un sol boccone riusciva a fare fuori anche uno o due siti, per poi tornare silenzioso al suo riposo assassino, progettando nuovi inesorabili attacchi.



La sua pancia cresceva di anno in anno. Un giorno qualcuno notò una crepa su quella rotondità estrema e penso (sperò) che stesse per esplodere. Qualcun altro ipotizzò una metamorfosi, da semplice Mangiasiti a Flash Mangiasiti. Quella, disse qualcuno, è una saetta che renderà questo ingordo ancora più veloce e vorace nelle sue terribili scorribande.



In mancanza di valide e logiche difese contro questo mostro dei lavoratori, questi decisero da quel momento di attaccarsi all’ultima possibile voce veritiera circa il loro futuro: l’oroscopo di Paolo Fox.

Che Dio ce la mandi buona (e senza mutande).

Nessun commento: