martedì 13 ottobre 2009

Influenza

Quando stai bene pensi che non ti ammalerai mai, e non ti lavi le mani prima di mangiare. Quando ti ammali pensi che sicuramente è stata la stronza della mensa a sputacchiarti sulla minestra mentre ti chiedeva se ci volevi il formaggio oppure no.

Avere l'influenza per me significa riuscire a stare a letto sveglia senza fare niente, nemmeno pensare, cosa che è per me inimmaginabile nei momenti di salute, essendo io una persona iperattiva. A volte penso anche che uno si chiami addosso l’influenza quando è molto stanco, per avere un pretesto valido per riposarsi. Non capisco però se è il contrario, ovvero la febbre che preannuncia il suo arrivo facendoti desiderare di stare a letto.
Comunque non è che uno può lavarsi le mani ad ogni soffiata di naso, come vorrebbe il caro Topo Gigio della pubblicità ministeriale. Che poi mettere un topo a dare consigli sulla suina mi sembra quanto meno maleducazione zoologica, potevano metterci il maialino Babe.
Adesso tutti a chiedermi se ho avuto la suina. Che cazzo ne so, mica mi è apparsa la maiala durante i deliri della febbre! Anche se la curiosità ci sarebbe, dicono che con 9 euro in farmacia puoi farti il test per capire se l’hai avuta o meno.

Un altro modo per spillarci soldi, nevvero?

Nessun commento: