mercoledì 3 giugno 2009

Capelli corti

Porto i capelli corti. Non li porto da sempre, ma li ho sempre portati, a fasi alterne intendo. Comunque, o lunghi o corti. Per me tagliare i capelli così è come fare un tatuaggio; marca indelebilmente un cambiamento. L’ultimo taglio deciso risale alla nascita del primo figlio, e da lì, sempre corti. Sono quasi cinque anni.
Comunque molte donne dai capelli lunghi mi dicono “I capelli corti vanno saputi portare”. Che cazzo vuol dire? I tacchi vanno saputi portare! Se non li sai portare, cadì giù dalle scale. Coi capelli corti non vedo nessuna difficoltà. Allora ho deciso di rivolgermi ad un’esperta. Giovedì scorso sono andata dalla parrucchiera e le ho chiesto cosa significa secondo lei saper portare i capelli corti. Mi ha risposto che solitamente le donne con una forte personalità portano i capelli corti, mentre quelli lunghi servono anche a nascondere il volto.

Se lo stesso vale per i peli, sono debolissima.

6 commenti:

spina ha detto...

Ti è proprio piaciuta questa parrucchiera visto che hai impestato l'ufficio di volantini e buoni sconto!!!
Ho una teoria da proporti. Può essere che capelli che tagli ti cadano direttamente sulle cosce e li' proliferino?
Io ho i capelli lunghi, sempre avuti lunghi magari più o meno scalati ma lunghe. Anche i peli sono lunghi. Credo di saper portare bene entrambi!

Verosimile ha detto...

La tua teoria e' scientifica quanto la mia sui testicoli dei maschi. Comunque ha un senso. Ho sparso i volantini per offrire un servizio e migliorare la vivibilita' del nostro ufficio. Lascero' anche quelli dell'estetista, per i peli ovviamente, che comunque in effetti portiamo benissimo, anche lunghi.

nemo ha detto...

Portali presto i volantini del'estetista, la capellona o fa qualcosa o i peli si avvinghieranno alla ringhiera del terrazzo come il gelsomino.
Che donne meravigliose

spina ha detto...

Ho sempre pensato che ti piacessero i miei peli ...

Paolino ha detto...

E io che porto da quasi vent'anni il pizzetto lungo???

Verosimile ha detto...

Sara' la voglia di topa