giovedì 4 giugno 2009

Bambini

I bambini sono ganzissimi. Ieri alla festa di compleanno al Centro di Accoglienza, o ONLUS come usa dire adesso, il responsabile dei locali e della zona giardino era un signore educato e gentile, attorno ai settanta direi, e quasi senza denti. Due o tre maschietti lo hanno circondato curiosi, ed uno guardandolo dal basso in alto ha esclamato “Il mio babbo è dentista” alludendo ovviamente ai denti. Il signore, che per comodità chiamerò Bruno, ha prontamente esclamato “ Bene, ci andrò per farmi curare”. “È in ambulatorio adesso” ha continuato il bambino, come a dire “Vai adesso, guarda in che condizioni sei”. Un altro accanto ha chiesto al signor Bruno “Te li sei rotti combattendo?”. Ad una certa età i bambini maschi basano tutto sulla forza fisica e la capacità di lottare; penso sia un’esigenza della natura. Bruno ha risposto “Si, ero in Marina”. Sguardo ammirato di tutti i bambini, e pensieri silenziosi.
Quando ho chiesto al signor Bruno se voleva mangiare o bere qualcosa ha risposto “No grazie, ma potresti prepararmi un piattino per la bimba delle pulizie”. Ho preparato due piattini abbondanti, poi Bruno ha aggiunto “È una signorina di 43 anni, signorina perché ha ancora il buco da signorina. Non è del tutto normale, ma pulisce bene ed è golosa”.
Ho aggiunto un altro piattino con delle fette di torta al cioccolato. Spero che la signorina sarà contenta, e soprattutto simpatica come il signor Bruno.

9 commenti:

nemo ha detto...

Veramente tanta roba, complimenti.
Mi è piaciuto molto.
Hai toccato le due età che preferisco.
Vecchi e bambini sono un'accoppiata strepitosa,sanno essere sorprendenti, buoni,curiosi,egoisti e sinceri, il senso della vita.

spina ha detto...

Tra poco la vecchia l'avrai, non disperare ...
E' vero, i bambini e i vecchi hanno molte cose in comune. Per esempio devi pulire il culo ad entrambi..... sinceramente non ho mai capito perche' la cacca dei bambini e' senta. Ricordo ancora quando una mia amica (la Debbie) mi ha fatto assistere la prima volta orgogliosa al cambio pannolino. Credevo di morire, quasi come quando mia nonna si e'cagata addosso nel tragitto dalla chiesa a casa.
Il pezzo mi e' piaciuto un sacco, brava Vero ... va riciclato ;-)

mickey ha detto...

Mi hai fatto venir voglia di scrivere un pezzo su mia nonna e mia figlia.
Cmq il "buco da signorina" mi ha fatto morir da ridere...

Verosimile ha detto...

Dovreste conoscere il signor Bruno! Quella del "buco da signorina", giuro, me l'ha detta cosi' come l'ho scritta.

anna ha detto...

Lo so che non sei un'agenzia ma posso chiederti se conosci la zona di Chiavari, in particolare Caperana; mi hanno proposto delle vacanze li ma non conoscendo il posto ho paura sia un po' fuori dal mondo. Grazie e saluti

Verosimile ha detto...

Ciao Anna, Chiavari e' molto carina, ha un piccolo centro storico ed una spiaggetta accessibile. Caperana e' attaccata a Chiavari, lato monte, ma ben raggiungibile da Chiavari, in alcuni casi anche a piedi.

Paolino ha detto...

D'altro canto già Guccini cantò di vecchi e bambini, no?

Confermo che Chiavari è carina... Certo, non è Arenzano! :DDDD

Verosimile ha detto...

Anche io preferisco Arenzano, anzi adoro Arenzano!

anna ha detto...

Grazie per le indicazioni, ho deciso di andarci e mi sembra un buon posto anche per gli spostamenti in zona.