martedì 13 maggio 2008

Maschi e femmine


Ieri siamo andati in gita con la scuola materna.
“Come ti chiami?” chiedo ad un bambino un po’ più grande che giocava con mio figlio “Davide” risponde lui. “E tu?” chiedo ad un’altra bambina che camminava accanto “Ancora? Ma non te lo ricordi? Mi chiamo Maura” In effetti, mi ricordo di aver chiesto a quella bambina il suo nome qualche mese fa ”scusa” riprendo io sorridente “ma siete davvero tanti in classe”. “Certo” continua lei “è una scuola!”.

Sono contenta di avere due figli maschi.

2 commenti:

spina ha detto...

Ti racconto solo questa ...

Qualche settimana fa vengono due miei amici a cena con il nano (loro figlio mascjio di 6 anni e mezzo). Dopo cena vanno tutti sul terrazzo a fumare e io rimango con il nano che stava colorando un foglio di carta con una violenza inaudita. Cerco di fare conversazione, gli chiedo della scuola, dal pallone ... lui mi risponde a monosillabi senza staccare lo sguardo da foglio .. dopo 2 minuti si rompe le palle e mi dice (testuali parole) "dobbiamo per forza continuare con questa conversazione" ... ho preso la mia sigaretta e me ne sono andata a fumare sul terrazzo !!!!

Verosimile ha detto...

I bimbi sono sinceri. Se gli rompi le palle te lo dicono, inutile che fai la carina con loro. La prossima volta vai subito a fumare.