lunedì 31 gennaio 2022

...è stata anche una settimana culturale

 in cui ho guardato su RaiPlay le tre puntate di Marco Paolini, che adoro, de "La Fabbrica del Mondo", e giusto per farsi ancora male, "Viaggio senza ritorno" di Angela figlio (mi confondo sempre tra il nome del padre ed il nome del figlio), tutto con contorno sulle elezioni del Presidente della Repubblica per finire poi con il suo discorso di ingresso di pochi intensi minuti.

Con La Fabbrica del Mondo mi sono come sempre preoccupata per il destino dell'umanità, con le trasmissioni sulla Shoah ho pianto e mi sono fatta mille domande sulla natura perfida dell'uomo, con le elezioni del Presidente mi è venuta l'ansia per la politica italiana.

Direi che adesso posso anche tornare ai sani film di Bud Spencer e Terence Hill seguiti da Marito.

sabato 29 gennaio 2022

Settimana Blob

 Essendo che questa settimana sono stata a casa da sola senza figlioli né marito, ne ho approfittato per cucinarmi ciò che piace a me e non a loro:

  1. lenticchie
  2. zuppa di legumi
  3. cavolo al vapore
  4. hamburger vegetariano a base di spinaci carote soia può contenere tracce di SEDANO.



Ora sarà forse per il SEDANO, ma ecco sento uno strano effetto aerofago.

Per fortuna domani tornano.

lunedì 10 gennaio 2022

venerdì 7 gennaio 2022

Caricabatteria del PC, universale?

 Stamattina mi sono dimenticata il caricabatteria del PC a scuola; è stato il trauma da rientro.

Me ne sono accorta dopo pranzo ed ho subito chiamato l'Istituto. Per fortuna i custodi lo hanno recuperato nell'aula indicata e me lo consegneranno domattina. Nel frattempo ho pensato: "Ora ti pare che gli altri caricatori un vadano bene? Almeno uno ci sarà!"

Col caizer! Il PC dei mi' figlioli è di marca diversa, e nulla. Quello del lavoro del mi' marito pur essendo della solita marca identica spiaccicata non ha il caricatore adattabile al mio PC. Ora è inutile sciacquassi la bocca col Green, sostenibile, ecologico, se poi ogni PC ha il suo caricatore. Ha ragione Di Caprio in "Don't Look Up": "Moriremo tutti, cazzo!" per citare proprio una frase del film.

Ma d'altronde cosa vuoi aspettarti dai dei mentecatti come noi esseri umani schifosi a parte qualche raro esempio tipo Gandhi, Beethoven, Fermat, Ipazia.

Buon anno novo ehhhhhh! Si parte con l'ottimismo.