lunedì 2 luglio 2018

Tina e la Tigre di Mompracem


Da quando Marito ha portato a casa Tina, la gatta più distesa del pianeta, ho seriamente rivisto il mio rapporto con gli animali domestici. Forse da vecchia diventerò una gattara matta, ma comunque sia io adoro carezzare questa bestiolina pelosa. Mi è anche venuta l'idea di prenderle un amichetto o amichetta animale. Ed è così che mi sono imbattuta nella Tigre di Mompracem. Col mio solito spirito da buon samaritano, ho preso una gattina di 15 anni che appena arrivata a casa si è impossessata della zona giorno. Tina, che è una patata pelosa, è fuggita nella zona notte, ma è proprio di notte che si è dimenticata della nuova presenza felina e, recandosi sul suo solito puff in salotto, vi ha trovato la nuova arrivata. Mentre dormivamo abbiamo sentito miagoli, unghie sul pavimento, e sentito Tina fuggire a razzo inseguita dalla Tigre di Mompracem che non accennava a mollarla. Le due gatte sono arrivate nelle camere come proiettili impazziti, Tina nel tentativo di trovare un rifugio, la tigre decisa a non mollare. Perchè anche lei, vecchiarella, si sarà sentita spaesata nel nuovo ambiente ed avrà agito di prepotenza per difesa. Comunque al mio racconto gli originari padroni hanno deciso di riprenderla.
Sicché dé, due gatti per due giorni, o meglio un gatto e la Tigre. E ora, di nuovo Tina distesa.

Nessun commento: