martedì 4 agosto 2015

Nuotando fuori dal blu



Risulterò sicuramente fuori moda. Adesso che è tutto ganzo, e si postano sui social solamente giornate pazzamente divertenti, eventi esagerati, ed anche se così non sono stati, così li si fa apparire raccogliendo decine e centinaia di "mi piace" e prendendo per il culo se stessi oltre che decine e centinaia di contatti. Eppure essere seri pare quasi sia un reato.
Commettiamolo, questo reato.
Per me è un periodo così, "leggermente complicato". Non ho molta voglia di scherzare né, come direbbe il Piccolo, di essere "spumeggiante". Ci sono vari eventi e altre piccole complicazioni che talvolta mi evitano di ridere. Un po' la mia nonna, un po' il lavoro un po' il caldo, un po' le aspettative, queste maledette spine che si chiamano aspettative e che se non le togli ti bucano il culo, un po' il sonno e l'allarme di casa che scatta autonomamente all'una di notte, un po' questo essere donna e quindi così magnificamente complicata.
E' normale e passerà.
Basterà pensarci meglio, riflettere, magari ricorrere alla pappa reale e ad un vestito nuovo, tutto colorato, un po' corto, ma non troppo.
Così riuscirò a nuotare fuori dal blu.

Nessun commento: