venerdì 13 febbraio 2015

Io e gli insetti


Vada per i ragni. Li allevo come pecore sperando che si pappino qualche zanzara. Vada per le mosche, che gentilmente faccio uscire dalla finestra. Tengo pure quelli che chiamo "insetti della notte" o "insetti del cemento", si dai quelli lunghi, grigi, preistorici e baffuti, che appena rientri a casa più tardi stanno lì come a farti un cazziatone. Poi le lumache dell'insalata, le butto nel giardino sotto casa (spero sopravvivano dopo un lancio dal terzo piano) oppure nell'apposito vaso d'erba sul mio terrazzo. Per le zanzare ho la ciabatta. Per le zanzare tigre uso la frusta.

Ecco però oggi nello scatolone del terrore che tengo fuori ho trovato migliaia di larve di moscerino. Che faccio vado di aspira-tutto?

4 commenti:

Paolino ha detto...

Prima di tutto:
cosa è lo scatolone del terrore?
E poi, come diavolo è che riconosci le larve di moscerino?
Bah!

Verosimile ha detto...

Scatolone del terrore=grande scatola di plastica che tengo in terrazza con vecchi giocattoli, attrezzi per giardinaggio, cacciaviti, ecc. Tutto alla rinfusa. Quando la apro: AHHH terrore.
Larve di moscerino=se sopra ci sono centinaia di moscerini svolazzanti, quelle saranno le loro larve credo.

Paolino ha detto...

Ti stimo!
Tantissimo!

Verosimile ha detto...

Anche io mi stimo!