giovedì 11 settembre 2014

Come Neo di Matrix, come Lucia di Renzo

Quando la nostra giovane ex collega G.S., con la sua nuvola di profumo, la gonnellina corta svolazzante e la sua magrezza è venuta a salutarci, uno sciame di mosconi si è precipitata alla macchinetta del caffè. "Sei bellissima con questi capelli alla Sue Ellen!" le ho detto sinceramente, anche se qualcuno mi ha fatto notare che forse Sue Ellen ai suoi tempi non c'era già più in TV. A me G.S. sta simpatica, anche se talvolta ho avuto l'impressione che la cosa non fosse massimamente contraccambiata, ma non importa. Il punto è che in un ambiente di lavoro prettamente maschile, dove si acquisisce facilmente e senza particolari doti estetiche il ruolo di "corteggiata di classe A", può andare giù male quando arrivano le nuove leve a scalzarti e farti finire in classe B. Non che a me interessi particolarmente, ma c'è qualcuno che invece effettivamente ci tiene. Quindi se colei che ti ha scalzato si licenzia, allora potresti pensare di avere la possibilità di tornare in classe A.
Se non che ....
Arriva la Neoassunta Numero Uno o NNU o brevemente NU che non solo è giovane e carina, ma è come Neo di Matrix, ovvero la Prescelta. Il suo primo giorno è stato preceduto da una certa aspettativa, si sapeva che aveva sbaragliato tutti ai colloqui psico-attitudinali e che è candidata direttamente a ruoli di Top Management. Quindi lascerà presto il nostro sito. Per percorrere una strada già segnata verso il successo aziendale; niente colpi di scena, tutto già deciso, risultato garantito.
A noi sicuramente resterà quel senso di incertezza, come quando Lucia raggiunse Renzo al paesello e tutti, aspettandosi la velina dei Promessi Sposi viste le peripezie passate dal povero Renzo per riaverla, rimasero un po' delusi e qualcuno la trovò pure un po' bruttina. Insomma, quel senso di "Si, brava, però.."

2 commenti:

spina ha detto...

Per me tu resti la numero uno e la vera TOPA manager del sito,
tuttavia non mi spiego perchè quando parli di fighe con capelli svolazzanti non mi citi mentre mi citi nei post per dire che sono prossima alla secchezza vaginale!

Verosimile ha detto...

Lunedì sei arrivata eri stupenda, abbronzata coi capelli voluminosi e vestita di bianco, poi hai esclamato "Sono bloccata di schiena, però riesco ancora a pulirmi il culo da sola". Ogni volta mi lasci nel dubbio se evidenziare il tuo lato sexy o il tuo lato humor. E di certo non è l'etereo svolazzante a contraddistinguerti, ma piuttosto la tua parte sanguigna.