giovedì 5 giugno 2014

Conseguenze terribili dell'igiene orale

Ieri sera mi è successa una cosa terribile; si è rotto il filo interdentale mentre effettuavo la pulizia ed è rimasto incastrato tra dente e dente. Ho provato ad attorcigliarmi il rimanente pezzo attorno al dito e tirarlo via, ma più passava il tempo, più restavo a bocca aperta, più sbavavo come un lama e più il filo era scivoloso. A quel punto ho provato con le pinzette, col risultato di sfilacciarlo ulteriormente. Infine l'ho attorcigliato attorno alle forbicine, in uno schifo di saliva e resti di cibo, finché non si è rotto.

E' ancora lì.

Stamattina, adesso, è ancora lì, e la mia sensibilità orale me lo fa percepire come un bastoncino di 2 cm di diametro. E poi si sa, la lingua batte dove il file è incastrato, e non faccio altro che storcere la bocca e cercare di catturarlo dall'interno con la lingua, appunto. la mia mente è ormai concentrata su questo piccolo odioso pezzetto di filo, e non so come ne verrò a capo. Vi prego non parlatemi, sembro affetta da una paresi facciale.

Si si ho provato con altro filo ed anche con lo scovolino.

L'ultima carta è l'estrazione dentale.

4 commenti:

Ale ha detto...

E' capitato anche a me...mi si è scastrato il giorno dopo mentre masticavo una gomma, sai di quelle tonde dei distributori che diventano di cemento dopo due secondi che l' hai in bocca?
Ecco...quelle

Verosimile ha detto...

Si si ho capito e le adoro, sono la mia Ratatouille perché mentre le mastico mi ritrovo piccola a giocare col mi' cugino. Ne compro una bolla da 500, perché le vendono in bolla e non in pacchetti.

Damigiana ha detto...

Ti celo sei levato?

Verosimile ha detto...

Si, con le mani, mentre ero in macchina, tirando forte; una scena inguardabile, peggio di una tastata di coglioni di un omo.