lunedì 23 settembre 2013

Attenti al cane B.

Ci ho provato in ogni modo. Avevo anche comprato dei biscotti a forma di osso. Ovvero ai nostri occhi rappresentano un osso, ma chissà che cosa sembrano agli occhi di un cane cresciuto in appartamento. Forse non sembrano niente. La mia veterinaria di fiducia mi aveva avvertito "I cocker hanno un brutto carattere, ma quelli nero sono un po' meglio". Il cane B. è un cocker nero, vive nell'appartamento del piano di sotto, e mi odia. Una volta mi è saltato addosso abbaiando. Ho avuto paura, e avrei voluto darle un calcio. Ah si è una femmina. L'altro giorno scendevo le scale col sacco nero della spazzatura da un lato, quello colante dell'organico dall'altra, la mia borsa, i capelli sugli occhi non vedevo una sega, e gli occhiali da sole telefunken. Hanno aperto quella porta, la sua porta, e lei ha iniziato ad abbaiare. A me. Mostrando i denti. Nell'incertezza sono rimasta immobile per le scale, ma forse avrei dovuto ignorarla, passarle davanti con noncuranza. I suoi padroni l'hanno portata in casa in collo. E sono riuscita a passare.
Mio caro cane B., ti odio anch'io, e non mi piace prendere l'ascensore. Per cui abituati, passerò davanti alla tua porta più volte, ma se mi salterai addosso ancora una volta, ti darò una gomitata nei denti.

5 commenti:

Ale ha detto...

I cocker sono cattivissimi!
Chissà perchè, ti fregano con quegli orecchioni frisè e l'occhio languido e poi sono carogne dentro.
A me uno mi ha morso quando avevo due anni, credevo fosse Has Fidanken e lui molto probabilmente invece mi aveva scambiato per un wurstel.

Ale ha detto...

Poi, se si chiama B. vuoi che sia buono? :D

Anonimo ha detto...

In vita mia, sono stata morsa solamente una volta. Lascio a te indovinare la merdosissima razza di appartenenza e l'iniziale del nome...
Damigiana

Verosimile ha detto...

Cavolo, ed io che ho anche speso 3,52 euro di biscotti-osso. Basta ho deciso compro una polpetta avvelenata, a forma di osso.

spina ha detto...

A me non è mai successo e anche i cocker quando mi vedono scodinzolano e mi danno i bacini. I cani percepiscono odori che per noi non esistono, avevrtono l'odore della paura, della diffidenza e dell'affetto. Probabilmente sei tu che hai l'odore sbagliato!