lunedì 22 luglio 2013

Confusione (2)



Ecco, è successo di nuovo, mi sono lasciata prendere da profonde e complicate riflessioni sul sociale. Perché il modello di uomo/donna moderni è "magro e glabro"? Perché nella nostra rincorsa al mito della giovinezza stiamo cercando quasi tutti di sembrare giovanissimi, no anzi adolescenti, quasi bambini, ovvero secchi e senza peli. E perché? Perché in un mondo che sta perdendo Dio è l'unico modo per cercare di essere immortali. Io lo pensai, io lo scrissi.

Sarà il caldo...

4 commenti:

spina ha detto...

Io sono grassa e peloso .. .dici che sono fuori moda?? :(

Verosimile ha detto...

Si, però sei simpatica.

Anonimo ha detto...

anziche' immortali, avevo letto immorali, e ci stava pure quello. O forse piu' ancora amorali, i bimbi non sono mai colpevoli, non hanno responsabilita'. Dimagrire e' un lavoro un po' lungo ma mi hai quasi fatto venire voglia di fare una ceretta... finisco di lavare i vestiti sporchi dei bimbi e poi mi depilo, chissa' che poi non mi senta sollevata... ;-)

Verosimile ha detto...

Sollevata non so, alleggerita di sicuro.