venerdì 21 dicembre 2012

Ecco cosa cazzo era il monolite!


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Frequentavo il primo anno delle superiori, nel turno pomeridiano, perche` una volta esistevano i doppi turni.
Non ricordo perche`, ma quello fu il mio primo giorno di sega a scuola, come si dice dalle mie parti: insomma marinai le

lezioni e me ne andai da solo in giro per Roma. Non penso di aver provato piu' un senso di avventura e di liberta' come allora.

Vagavo per il centro, senza meta, aspettando l'ora giusta per tornare a casa, finche` arrivai di fronte al Capranichetta, un

cinema storico, oggi chiuso, di fronte a Montecitorio. Non mi sembra che oggi esistano ancora, ma una volta c'erano i film in

seconda visione, cioe' si proiettavano anche film piu' datati, ad un prezzo inferiore.Ero stanco di girare, cosi' diedi fondo

alle poche centinaia di lire che avevo in tasca ed entrai. Era la prima volta che andavo al cinema da solo.Non la tiro per le lunghe, ma rimasi colpito da quel film, dalla scoperta del senso di potere dato da una mascella di bufalo, a quel finale con quel monolite nero.
Non avevo mai capito cosa volesse significare quel totem, fino a quando il tuo post non mi ha ritrascinato indietro a quei giorni.

Spartacus ha detto...

Frequentavo il primo anno delle superiori, nel turno pomeridiano, perche` una volta esistevano i doppi turni.
Non ricordo perche`, ma quello fu il mio primo giorno di sega a scuola, come si dice dalle mie parti: insomma marinai le lezioni e me ne andai da solo in giro per Roma. Non penso di aver provato piu' un senso di avventura e di liberta' come allora. Vagavo per il centro, senza meta, scoprendo vicoli e fontane mai visti prima, aspettando l'ora giusta per tornare a casa, finche` arrivai di fronte al Capranichetta, un cinema storico, oggi chiuso, di fronte a Montecitorio. Non mi sembra che oggi esistano ancora, ma una volta c'erano i film in seconda visione, cioe' si proiettavano anche film piu' datati, ad un prezzo inferiore. Ero stanco di girare, cosi' diedi fondo alle poche centinaia di lire che avevo in tasca ed entrai. Era la prima volta che andavo al cinema da solo.Non la tiro per le lunghe, ma rimasi colpito da quel film, dalla scoperta del senso di potere dato da una mascella di bufalo, a quel finale con quel monolite nero.
Non avevo mai capito cosa volesse significare quel totem, fino a quando il tuo post non mi ha ritrascinato indietro a quei giorni.

Verosimile ha detto...

Pensa che se tu avessi avuto il tuo smart phone non avresti mai potuto vagare senza meta scoprendo vicoli e fontane, perché LUI ti avrebbe immediatamente detto dove andare come arrivarci e cosa trovare una volta arrivati. Che culo essere nati prima!