venerdì 29 aprile 2011

Valide alternative

L’ultima estetista che mi è capitata indossava un camice bianco da infermiera ed era piccola e scura. Mi ha detto, guardando proprio lì “Alcuni sono bianchi, anche io li ho”. Intendeva i peli. “Grazie per l’informazione”, ho risposto, pensando di aggiudicarle l’Oscar simpatia.


Il bagno di casa mia ha un lucernario che mette in luce, dall’alto, i capelli bianchi che mi stanno spuntando sulla testa. Li ho ignorati per un po’, ritenendoli solo più biondi degli altri. Adesso sembrano più grossi e ispidi degli altri, oltre che bianchi. Prima o poi mi toccherà tingerli. Che palle, l’idea di passare ore dal parrucchiere mi fa venire già il nervoso. Potrei usare l’Uniposca. Magari va bene anche per le parti intime.

2 commenti:

Gemma ha detto...

L'oca della foto la riconosco, l'ho letteralmente imboccata la scorsa settimana! Per i capelli bianchi...so che non si fa ma io li taglio, uno a uno, e ghigno di soddisfazione quando li guardo ormai inermi tra le mie dita...

Verosimile ha detto...

Perchè non si fa? Anche io lo trovo massimamente godereccio! L'oca...l'abbiamo chiamata Bagiogia.