giovedì 23 settembre 2010

Io



Io non amo mettermi in mostra, ma mi piace distinguermi. Mi espongo solo se sono sicura al 100% della causa che sto per portare avanti, odio i soprusi e le prepotenze, litigo con chi butta la spazzatura per terra e cerco di promuovere la raccolta differenziata ed un modello di vita sostenibile.
Ho concluso che spesso le persone si aspettano da me più di quanto in realtà io faccia. Quinidi sono più egoista di quello che sembro. Forse sono meno altruista di quanto possa apparire, più stronza di quanto inconsciamente voglia fare credere, e forse dovrei cercare di essere meno gentile. In questo modo nessuno si aspetterebbe niente da me e litigherei di meno.
Sono distratta. Una volta ho lasciato il motorino alla stazione e sono tornata a casa in bus, per accorgermi dopo cena della dimenticanza. Un’altra volta ho portato via le chiavi dello scooter e della macchina a mio marito, ed io ero in treno. Il peggio è quando senza accorgermene faccio rimanere male le persone a cui voglio bene per qualcosa che dico o faccio.
Odio la TV, ma mi piaccioni i bei film. Mi piace fare sport.
Sono impaziente, per questo prendo di rado l’ascensore (mi annoio ad aspettarlo), ma sono costante.
Sono sensibile, spesso empatica con le persone.
Sono tollerante. Sono molto tollerante. Pretendo che gli altri siano tolleranti con me.
Non sono gelosa, sono fiduciosa. Pretendo che gli altri abbiano fiducia di me. Sono fedele per scelta, non per natura.
Sono dolce. Sono collerica. Mi piace ridere. Spesso piango, anche quando sono felice, soprattutto negli ultimi anni, sarà l’età.
Sono orgogliosa. Mi piace eccellere, ma non mi piace vantarmi.
Sono ironica, sono permalosa. Non sono diretta, ed è forse la dote che mi ha colpito di più in mio marito, che appunto è molto diretto. Sono sincera, ma mi dispiace offendere le persone. Sono educata. Sono pelosa, ed ho anche molti capelli. Sono piatta davanti, ma ho ancora un bel culo.
Mi piacciono la pizza, il gelato, la liquirizia.
Piaccio alle zanzare.

6 commenti:

Paolino ha detto...

Bella descrizione...

Verosimile ha detto...

Grazie. E' veritiera.

nemo ha detto...

Pelosa quanto?

Verosimile ha detto...

Dipende da quanto tempo è che non vedo l'estetista.

nemo ha detto...

In una scala da uno a Yety come ti collochi?
E soprattutto come fanno le zanzare ad assaggiarti?

Verosimile ha detto...

Promettente Yety. Le zanzare aspettano che torni a casa dopo l'estetista.