lunedì 28 giugno 2010

Io amo



Io amo l’estate. Già da due anni sono tornata ai soliti bagni che mi hanno vista ragazzina. Uno spasso. Non è cambiato niente, è cambiato tutto. I costumi adesso sono bassi, noi li usavamo scosciati, tirati su fino al punto vita. Ci sembravan belli, adesso sarebbero orribili. I soliti balletti tra ragazzi e ragazze ai primi o secondi approcci con l’altro sesso. Adesso c’è l’animazione, prima c’erano le serate danzanti. L’animazione organizza balli di gruppo cui partecipano in maggioranza ragazze e bambini. I maschietti stanno dietro a guardare tutti questi culi che si agitano e scelgono il preferito. Combattuti tra la voglia di giocare e quella di baciare. Peter Pan è una realtà. Li vedo verso sera questi ventenni muscolosi divertirsi a fare le buche sulla sabbia come i miei figli, che sono piccoli, prescolari. Lo stesso gioco. Fanno una buca enorme, in gruppo, e uno si sotterra di sabbia. Poi esce come una mummia marrone e tutti in acqua a fare il bagno. Come i miei bimbi. Ogni tanto arriva una coppia di ragazze, ronza intorno, “che noia” penseranno i maschietti. Purtroppo le donne perdono la voglia di giocare in anticipo rispetto ai maschi, sono troppo pratiche. Una si avvicina ad un amico intento a scavare con le mani. “Quando vai via?” chiede. E lui, senza perdere d’occhio la buca: “Sette e mezzo, un cazzall’otto”.

2 commenti:

nemo ha detto...

L'estate è meravigliosa, i giochi da spiaggia ti fanno ripiombare nell'infanzia in un attimo.
La cosa bellissima è non finirne mai uno, la pista delle palline necessariamente deve essere completata un secondo prima che la mamma ti dica che le lasagne al forno sono calde. Inizi una partita a calcetto, dopo un pò diventa una gara di tuffi e finisce tutto a gavettoni.
Quella topina che ti ha tirato scemo tutto il pomeriggio l'hai quasi baciata ma è dovuta andare via con la zia Argia.
L'incompleto come fonte di gioia

Verosimile ha detto...

Ma come fanno ad esserne così sicuri? Magari se le è portate un turista nello zaino, così come mio zio si ritrovò lo scorpione nella tuta blu dopo aver scaricato banane. Esistono gli scorpioni tigre?