giovedì 10 gennaio 2008

Acari


Una volta una persona mi ha detto che avevo la tendenza a riportare su di me le esperienze personali degli altri, finendo poi per parlare delle mie anziché ascoltare le loro. Da allora cerco sempre di ascoltare chi si confida senza includermi nelle sue storie.

Una volta una persona mi ha detto che quando ti viene fatta una confidenza questo ti responsabilizza e ti aiuta a mantenere il segreto, mentre se apprendi qualcosa per sentito dire tendi a parlarne a tua volta con altre persone diffondendo come pettegolezzo ciò che magari è privato o segreto. Da allora tendo a confidarmi con le persone piuttosto che lasciare che mi parlino alle spalle.

Una volta una persona mi ha detto che non bisogna prendersi troppo sul serio. Infatti, spesso ironizzo sulla mia vita per superarne le piccolezze.

Una volta una persona mi ha detto che non è tanto importante dove viviamo quanto con chi viviamo. Da allora cerco di non lamentarmi troppo se sono lontana dalla mia città natale.

Una volta una persona mi ha detto che il folletto aspira la cacca degli acari e non gli acari stessi, perché questo sarebbe distruggere un ecosistema. Era un venditore. So riconoscere una cazzata quando la sento.

Auguri Davide!

Nessun commento: