domenica 22 settembre 2019

Ripensandoci, al 2018

Facciamolo pure, un piccolo rendiconto del 2018:

  1. Ho cambiato lavoro
  2. Ho cambiato lavoro
  3. E' arrivato il secondo gatto
  4. Abbiamo inziato la ristrutturazione della nuova casa
  5. Ho cambiato lavoro
  6. Ho cambiato lavoro.
Non è una cosa normale, ma soprattutto mi sono resa conto di vivere in una giungla, la giungla del mercato del lavoro, che tra gli altri propone annunci come questo:

Ma non lo trovate poco etico, se non addirittura discriminatorio? Ho cliccato "segnala offerta" ed ho segnalato l'opportunità come discriminatoria. In seguito è stata sostituita la parola "Richiesta" con "Preferibilmente". Ma il senso resta, forse lorsignori vivono ancora nel mondo della commedia sexy anni 80:


Comunque, vi ricordo, quella era una commedia, di quaranta anni fa.

5 commenti:

Paolino ha detto...

Eh, ma la Edwige era la Edwige...

Verosimile ha detto...

Infatti, quindi ora basta

Spartacus ha detto...

Non pensavo fosse passato così tanto tempo.
Non pensavo che le nostre vite avessero avuto tante mutazioni.
Per quanto riguarda la Fenech...il mio mito era la grande Laura Antonelli.
Quanto sono rimasto indietro!!!

Spartacus ha detto...

Scusami,
per un attimo mi sono lasciato andare ad antichi ricordi e non sono stato attinente al post.
Io penso che, in caso di annunci come questo, si debba rispondere all'annuncio così:
"Sono di bella presenza, sono in grado di sbrigare le faccende domestiche, sono disponibile al part-time... ma non sono disposto a lavorare per pezzi di merda come voi!"
Cosa ne pensi, forse è un po' troppo criptico?

Verosimile ha detto...

Un po'. E poi io come donna mi offendo, spaccherei tutto. Basta vado a sentire un po' di musica ( ..E le cicale, cicale cicale cicale...e la formica che invece non ci cale mica...)