venerdì 3 novembre 2017
Scherzetto
Ormai oggi tutti si ragiona di tutto, su qualsiasi argomento abbiamo una posizione se ne parla si dice la nostra. Anche io in effetti. Però a volte mi importa anche una sega. Ovvero non so non ho una opinione specifica e forse non mi interessa averla.
Tipo Halloween. Che palle. Halloween chi vuole si maschera e chi non vuole no. Punto.
Quello che mi preoccupa è il dopo Halloween. L'effetto DOLCETTO. Casa invasa di dolcetti: quelli che mi sono rimasti dopo che l'ho tirati ai figlioli che mi hanno sonato all'uscio perchè ho esagerato a compralli, quelli che mi portano i mi figlioli. Poi ci sono i signori anziani che sono i meglio di tutti; siccome sannonasega di Halloween e in casa cianno solo le caramelle al rabarbaro, quando gli sonano i figlioli all'uscio ni dispiace mandarli via a mani vuote e quindi elargiscono pacchi di biscotti merendini o cioccolatini. Ecco tutto questo bottino finisce in una ciottola di plastica bianca (in casa nostra) che io e Marito, soprattutto la sera dopo cena, puntiamo come un gatto le mosche.
"Si prende un cioccolatino?"
"No è dei bimbi"
"Ma tanto ce n'hanno tanti"
E si prende.
Insomma dai oggi dai domani la ciottola si svuota, sicchè se un figliolo un giorno ni viene in mente di mangiare un merendino di quelli di Halloween un ci trova nulla, e noi, io e Marito, in preda al senso di colpa ed alla vergogna, non si sa cosa dire, a parte...
...SCHERZETTO!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento