mercoledì 27 luglio 2016

Zia Sally alla Cala

Eccomi col mio simpatico cappello di paglia, figlioli, amica G. da Genova e sue figliole, a trascorrere una bellissima giornata alla Cala del Leone. Che ormai, e non lo sapevo, è diventata meta balneare di ragazzotti e ragazzotte livornesi che nelle ore pomeridiane vengono qui a rinfrescarsi, giocare a palla, fare il bagno, giocare a palla, conoscersi, giocare a palla; praticamente un'orda di giocatori di palla sul bagno-asciuga. Comunque ovviamente, vista la giovine età, è tutto un gioco di sguardi, postura, costumi perfetti su corpi perfetti, tanto che a vedere tutto questo movimento sottinteso mi sono quasi stancata senza fare nulla, ed ho benedetto i miei 45 anni dove sinceramente t'importa veramente una sega di tutto questo sudore, e indossi fiera e tranquilla un cappello colorato col fiocco alla zia Sally, che almeno ti salva dal sole in faccia. 

Ecco me ne stavo lì a bearmi dei miei anni che s'è fatta anche l'ora di andarsene, quindi bimbi raccattiamo asciugamani, palle, ghiacciaine, vestiamoci, chiudiamo gli ombrelloni ...  PORC@# ZOZZ! quello della G. non si chiude. E prova e riprova sotto il sole cocente, tutti vestiti mentre i bimbi ti guardano, si era incastrata la levetta e prova con una forchetta prova con un coltellino, dopo buoni 15 minuti, ecco che chiudiamo il benedetto ombrellone della G..
Tutta sudata, seppur soddisfatta di aver trovato infine la soluzione per quella chiusura testarda, mi volto verso lo stuolo di sodezza lì d'intorno, che non si curava minimamente di me dell'ombrellone della mia amica e dei figlioli, ed esclamo "Grazie a tutti per l'aiuto, se avessi avuto vent'anni di meno sono sicura che m'avreste dato una mano".

E orgogliosa del mio cappello assurdo e colorato, me ne sono andata a culo ritto insieme ad amica e figlioli.



martedì 26 luglio 2016

Piccole speranze del trasfertista

"Capace prima poi, per caso o per errore, a suon di trasferimenti da un sito all'altro, mi rimandano a lavorare nella mia città"

venerdì 22 luglio 2016

Alternative (3)

"Vorrei aprire un agriturismo per appassionati di montaggio e smontaggio di vecchi trattori agricoli"
"Bell'idea se ti bastano 3 clienti all'anno"

giovedì 21 luglio 2016

Alternative (2)

Una persona molto bassa: "...potrei aprire una gelateria mono-gusto dove si sceglie il topping tipo self service"
"Originale. Gusto puffo?"
"Chissà perché anch'io avevo pensato a quello"

giovedì 14 luglio 2016

Alternative

" ... ho un amico che ha aperto un autolavaggio per cani e gatti e con questo campa dignitosamente."
"Cani e gatti con la patente B?"

mercoledì 6 luglio 2016

Mamme Insature

Ecco, ci siamo, con Egle Bartolini esce questo mese sul Vernacoliere la nuova striscia di "Mamme Insature". Io ai testi, lei ai disegni. Perché se provassimo alla rovescia, chissà che casino.