mercoledì 20 febbraio 2013

Voglio vivere così

"Amore oggi andiamo a ritirare la tua prima pagella, sei emozionato?"
"E cos'è la pagella?"

martedì 19 febbraio 2013

Il mio nemico


Il mio nemico è la placca. Me lo ha detto la mia Igienista Dentale, estraendo con disprezzo un chicco di grano saraceno nascosto in una cavità intradentale, reduce dalla colazione del mattino.
È intervenuto il mio Dentista. Spiegandomi come si spazzolano i denti. La volta precedente era stato il turno di “come si passa il filo interdentale”. Allora i denti si spazzolano prima così, poi così, poi dal basso verso l’alto e dall'alto verso il basso. Il tutto per circa due minuti. Sarebbe meglio non sciacquare la bocca dopo, ma solo sputare il dentifricio in eccesso. Comprati lo scovolino, può essere d’aiuto per la pulizia tra dente e dente.
Se penso che il mio dentista di Genova diceva che il dentifricio è utile solo a spendere dei soldi.
Comunque uscendo carica di consigli ho incontrato un mio vecchio amico del Judo. Parlo di vent'anni fa. Ci siamo salutati, e poi mi ha detto “Sono venuto a farmi un impianto”
“Stereo?” ho chiesto io. Stessi zitta.

A casa, soprattutto alla sera, tutto è cambiato. Quando mi spazzolo i denti conto fino a 120, sbavo come un T-Rex e alla fine sputo come un lama.

mercoledì 13 febbraio 2013

Pop Corn di lenticchie


Esattamente come quando andai all'orale di Microelettronica. Il prof era buffo, ma non simpatico. Aveva i baffi. A me piacciono gli uomini coi baffi. Ma lui non molto. Era magro. Una volta venne in facoltà con quei pantaloncini anni 80 con gli spacchi laterali.
Era estate faceva già caldo e coi vari posticipi dell'esame precedente arrivai ad una settimana da quello di Microelettronica. I miei amici mi dissero "Ma vai al mare". Io non li ascoltai. Testa dura, non ho mai seguito i consigli di nessuno. Studiai in una settimana. "Signorina devo proporle 19". Lo rifiutai, per riprovarlo dopo l'estate con un cattivo imprinting che comunque non mi portò ad un voto eccellente.
Stamattina pensavo pensavo. Ho messo le lenticchie in padella, opportunamente ammollate dalla sera prima, ed ho acceso il fuoco.

Pensavo pensavo...

Un rumore come di fritto senz'olio. Le lenticchiEEEEEE! In padella senz'acqua. L'ho aggiunta al volo.

Stamani ho ascoltato i consigli dei miei amici. E sono giunta ad alcune conclusioni. Cui darò ascolto.

Sogni nel cassetto: Vestirsi da Cat Woman con tanto di frusta e unghie diamantate.